Nuovo colpo di scena in casa Milan per quello che riguarda il mercato con un titolare destinato al trasferimento in Premier.
Entro la fine di luglio la rosa del Milan potrebbe avere diverse variazioni con i rossoneri che sono al lavoro per chiudere degli affari sia in entrata che in uscita. Paulo Fonseca, è al lavoro da più di due settimane con parte della rosa e sta facendo le sue valutazioni su chi potrebbe restare e chi dovrà salutare la squadra prima della chiusura del mercato.
In queste ultime ore sta prendendo piede la possibilità di una cessione importante con un titolare della scorsa stagione che sarebbe sul piede di partenza destinazione Premier League. Un addio che potrebbe poi portare ad un nuovo colpo, al momento lasciato in stand-by da parte della dirigenza rossonera.
Calciomercato Milan, nuova cessione in vista: c’è la Premier per un big
Si sta facendo sempre più probabile l’addio di Davide Calabria al Milan in vista della prossima stagione. Il terzino è finito nel mirino di due club di Premier League con Newcastle ed Aston Villa che starebbero pensando al suo acquisto per sistemare la fascia destra.
Il capitano del Milan ha un contratto fino al giugno del 2025 con i rossoneri ed al momento le trattative per il rinnovo procedono a rilento. Il terzino destro, tramite il suo entourage, ha aperto al rinnovo con il Milan, pronto a firmare un nuovo contratto ma solo di fronte ad un ritocco dell’ingaggio. Un aumento che però al momento il club non sembra disposto a riconoscergli.
Nel caso in cui si dovesse arrivare ad una rottura tra le parti entro la metà di agosto, il Milan proverebbe a cedere il giocatore per monetizzare quanto più possibile dalla sua partenza e tuffarsi sul mercato in cerca di rinforzi per la fascia destra. In questo momento sembra essere stato messo in stand-by l’affare Emerson Royal con il terzino del Tottenham che sarebbe felice di vestire la maglia del Milan ma senza uscite nel ruolo di terzino destro non ci saranno nuovi acquisti.
Paulo Fonseca sembra essere intenzionato a puntare su Pierre Kalulu come nuovo laterale destro di difesa. Il francese ha recuperato dall’infortunio ed in questo momento è il classe 2000 che si giocherà il posto da titolare con Calabria tanto che Florenzi (anche lui in partenza) in questi giorni è stato provato a centrocampo.