Addio nello sport a soli 34 anni, fan addolorati

Il mondo dello sport potrebbe perdere un protagonista a soli 34 anni, tanto da rendere addolorati i vari fan del campione, sempre nel caso in cui l’addio all’attività agonistica venisse confermato…

Gli ultimi mesi per lo sportivo in questione non sono stati semplici a livello fisico, motivo per il quale starebbe pensando seriamente al ritiro, almeno secondo quanto trapela dalle indiscrezioni arrivate nelle ultime ore dagli Stati Uniti.

Fan addolorati, addio
Sport, addio e ritiro: fan addolorati (Ansa) – tshot.it

Stiamo parlando di Blake Griffin, protagonista da oltre un decennio in NBA di grandi imprese e giocate, ma negli ultimi tempi lontano dal rendimento con cui aveva deliziato il pubblico del torneo più affascinante e selettivo al mondo per diverso tempo.

Una carriera nata nelle giovani degli Oklahoma, prima del debutto nel grande basket appena ventenne, quando venne selezionato dai Los Angeles Clippers come prima scelta, anche se la sua prima stagione in California venne saltata per via di un grave infortunio alla rotula.

Se ne va a 34 anni: triste addio al mondo dello sport

A partire dal 2010, Griffin emerse nel proprio talento, divenendo un punto fisso dei Clippers, e trascinando la franchigia a ben 6 qualificazioni di fila ai playoff. Nel gennaio del 2018, il suo passaggio a Detroit, dove per un anno e mezzo si dimostrerà tra le migliori ali grandi del torneo.

Dopo aver lasciato i Pistons, le ultime annate lo hanno visto prima a Brooklyn e poi dal 2022 a Boston, ma durante la sua prima stagione ai Celtics ha giocato solamente la metà delle partite, ma la sua presenza in spogliatoio e la sua classe facevano pensare ad una sua conferma tra i neroverdi, almeno per i prossimi mesi, gli ultimi indizi sembrano però far vacillare tale ipotesi.

Blake Griffin, addio vicino
Blake Griffin, addio al basket ed allo sport vicino (Ansa) – tshot.it

Da quanto trapela sul Boston Globe, l’ex cestista dei Clippers sta pensando seriamente di lasciare in modo definitivo il basket, logorato dai tanti anni ad alti livelli e dagli acciacchi, lo stesso quotidiano del New England afferma come la decisione sembra sia stata presa dal diretto interessato, il quale difficilmente andrà a cambiare idea.

Nei prossimi giorni se ne saprà di più sulla questione relativa all’ala forte e quale sarà la sua scelta definitiva, se proseguire per un’altra annata oppure lasciare il basket ed appendere gli scarpini al chiodo. A quel punto, Blake Griffin si ritirerebbe all’età di 34 anni con 765 presenze in NBA e 68 ai playoff,  con una media punti di 19 a partita e 5 chiamate per il celebre All-Star Game.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie