Addio nerazzurro: derby infuocato

Nonostante una stagione ancora tutta da vivere, diverse società sono già attive per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo.

La stagione è iniziata da qualche mese, ma questo non ferma le società nella programmazione del futuro. Diversi club, infatti, stanno già pensando ai calciatori da poter inserire in rosa nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Real e Atletico su Scalvini
Derby di Madrid tra Real e Atletico, nel mirino un gioiello nerazzurro (Ansa) – tshot.it

Tra queste troviamo l’Atletico Madrid del cholo Simeone. La dirigenza del club spagnolo è intenzionata a rinforzare la rosa del tecnico argentino, per cercare di aggiungere maggior qualità in ogni reparto. Il primo obiettivo dei biancorossi è rinforzare la difesa, che necessità di inserimenti importanti. Gli otto gol subiti in altrettante partite ha convinto la dirigenza ad intervenire nella prossima sessione estiva, tanto da aver già individuato l’obiettivo principale. Sul calciatore in questione, però, potrebbe accendersi un derby di mercato ad alti livelli.

Obiettivo nerazzurro per l’Atletico: il derby è servito

Come già accennato, l’Atletico Madrid sta già lavorando in vista della prossima stagione. Per i colchoneros l’obiettivo è quello di rinforzare la difesa, che non sta dando molte garanzie in questa prima parte di stagione.

Real e Atletico su Scalvini
Derby spagnolo per Scalvini, l’Atalanta è avvisata (Ansa) – tshot.it

Proprio per questo, stando a quanto riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, l’Atletico ha deciso di virare con decisione su Giorgio Scalvini, difensore centrale classe 2003 dell’Atalanta. Il ragazzo è oramai da anni un perno della difesa bergamasca, con il tecnico Gasperini che lo ritiene indispensabile per la squadra. Le ottime prestazioni svolte con la maglia nerazzurra, ha portato il difensore  a guadagnarsi una maglia della nazionale, a dimostrazione dei grandi passi in avanti fatti in questi ultimi anni.

Sul classe 2003, però, non ci sono solo i colchoneros. Stando a quanto riporta il giornalista Ekrem Konur, anche il Real Madrid pare intenzionato a fare sul serio, scatenando un derby di mercato ad alti livelli. La ‘Dea’, che reputa Scalvini un calciatore fondamentale, non ha intenzione di cederlo se non di fronte ad un’offerta da almeno 40 milioni di euro. Si tratta di una cifra importante ma decisamente alla portata dei due colossi spagnoli, pronti ad investirla per assicurarsi un talento dal rendimento assicurato e con ancora ampi margini di miglioramento. L’Atalanta è avvisata, Real e Atletico sono pronti a darsi battaglia anche in sede di mercato: il derby di Madrid è pronto ad infiammarsi.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie