Ci sono delle novità sul futuro a Roma di Romelu Lukaku. Trattativa avviata con un’altra big, ecco tutti i dettagli.
A fine stagione scade il prestito di Lukaku alla Roma. Il belga farà ritorno al Chelsea che è già a lavoro per cederlo ad un’altra squadra italiana. A sorpresa, infatti, l’attaccante dopo Inter e Roma potrebbe firmare con un altro club della Serie A, ecco quale.
Ci sono delle importanti novità di mercato che riguardano l’attaccante di proprietà del Chelsea. Attualmente in prestito alla Roma, Lukaku difficilmente resterà in giallorosso. Troppo alte le richieste del club londinese che, questa volta, vuole cedere a titolo definitivo il belga che continua ad avere mercato in Italia.
Ancora una volta, la Serie A può essere la casa di Lukaku che è stato offerto dal Chelsea ad una nuova big del calcio italiano.
Calciomercato: via dalla Roma, Lukaku resta in Italia
43 presenze, 19 gol e 4 assist, tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Sono questi i numeri di Lukaku alla Roma che tra i giocatori è stato quello più utilizzato sia da Mourinho che da De Rossi.
Punto di riferimento del reparto offensivo giallorosso, nella seconda parte di campionato le sue prestazioni sono calate notevolmente. Nel 2024, in Serie A, ha messo a segno soltato 3 gol.
Il futuro di Lukaku resta un’incognita. Il giocatore a fine stagione tornerà al Chelsea che sta già cercando un’altra pretendente in Serie A. Nelle ultime ore è uscita fuori una nuova voce che riguarda la prossima squadra del bomber ex Inter, che potrebbe proseguire la sua esperienza nel campionato italiano con la maglia di un altro club.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, i dirigenti inglesi avrebbero proposto a De Laurentiis di portare a Napoli Lukaku ed inserirlo dell’affare Osimhen-Chelsea. Il belga può essere una delle contropartite per il bomber nigeriano.
Lukaku al Napoli per sostituire Osimhen? Nuovi aggiornamenti
E’ il giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio a riportare la notizia relativa alla proposta del Chelsea che ha offerto al Napoli Lukaku, un giovane, più soldi per arrivare a Victor Osimhen.
Valutazioni in corso da parte degli azzurri con il prossimo direttore sportivo Manna che dovrà sciogliere le riserve riguardo questo affare. L’ultima parola, però, sarà del presidente Aurelio De Laurentiis, non molto tentato dall’idea di puntare su un 30enne dall’ingaggio super.
Ma l’eventuale colpo Lukaku Napoli può aprire nuovi scenari anche riguardo il prossimo allenatore, con Conte che potrebbe cambiare idea e ritrovare in azzurro un suo vecchio pupillo.
Ipotesi, queste, che ad oggi non trovano conferme anche se il mercato resta sempre imprevedibile.