Un addio, quello dell’atleta, che non è assolutamente passato inosservato e che ha lasciato tutti senza parole
Come un fulmine a ciel sereno arriva quella notizia che sconvolge il mondo dello sport. “Ho deciso di ritirarmi“, queste sono le parole che l’atleta ha riferito nel corso di una conferenza stampa straordinaria. Parole che hanno inevitabilmente spiazzato gli addetti ai lavori.
Figuriamoci i suoi tifosi che, mai e poi mai, si sarebbero aspettati che prendesse una decisione del genere. A quanto pare, però, i motivi sono stati resi noti dallo stesso atleta.
Sci, Braathen dice basta: si ritira a soli 23 anni
A soli 23 anni ha deciso di ritirarsi dal mondo dello sport. In particolar modo quello sciistico, la sua più grande passione. Ed i motivi li ha rivelati. Lucas Braathen, campione del Mondo nello Slalom, ha deciso di farsi da parte. L’atleta norvegese, pochi giorni fa, ha preso questa decisione ufficiale. Ovviamente parlandone con il suo team e, di conseguenza, anche con i suoi compagni di squadra. Gli stessi che sono rimasti sconvolti da questa sua decisione. Stesso discorso per i suoi sostenitori.
Secondo quanto riportato da alcuni media e fonti locali pare che tra il 23enne e la sua Federazione il rapporto non era affatto dei migliori. Un legame che, qualche mese fa, è andato a deteriorarsi sempre di più per questioni di contratto e di sponsor. Queste sono state alcune delle sue parole rilasciate in conferenza stampa: “Per la prima volta mi sento libero dopo molto tempo. Ed è per questo motivo che ho deciso di finirla qui con lo sci.
A Solden (luogo della conferenza, ndr) ho deciso di annunciare la fine della mia carriera. Proprio qui mi sono tolto una delle soddisfazioni più grandi con la vittoria della Coppa del Mondo. Ne ho già parlato con i miei compagni di squadra che mi hanno sostenuto. Perpoter continuare a sciare con questo sistema, non devo solo mettere da parte i miei sogni. Devo mettere da parte anche la mia gioia. E non sono disposto a farlo”.
Come riportato in precedenza il rapporto con la Federazione era andato a peggiorare sempre di più. Specialmente nelle ultime settimane. Per una questione di diritti di immagine. L’aver posato per una campagna pubblicitaria, che non era affatto lo sponsor della Federazione, ha fatto andare su tutte le furie proprio l’associazione. Si tratta del marchio svedese J. Lindeberg.