Rinuncia definitiva al campione del mondo olandese: l’annuncio spiazza tutti, Red Bull compresa.
Masticano amaro diversi team che hanno preso parte al recente Gran premio di Miami, dove un po’ di tutto è accaduto, tra errori tecnici dei piloti e interventi discutibili da parte della Safety Car. E infine la vittoria di Lando Norris e il conseguente secondo posto di Max Verstappen, uno che fa notizia sia quando vince che quando non riesce a conquistare il piano più alto del podio.
A tenere banco al contempo è anche il suo futuro, dato che in casa Red Bull si respira un’aria diversa rispetta al solito, e il recente addio di Adrian Newey di certo complica le cose, incluso il futuro di Max nel team più decorato degli ultimi anni. In seguito al rocambolesco gran premio statunitense, sono arrivate parole importanti sul futuro del tre volte campione del mondo che, al netto dei problemi che sta vivendo, comunque pare convinto di voler proseguire il suo percorso a Milton Keynes
Verstappen alla Mercedes? Toto Wolff frena
I problemi interni vissuti da Max gli danno in un certo senso fastidio, ma egli è consapevole che in questo momento non esistono altre monoposto valide al di fuori della RB20 e quindi la Mercedes, di cui si parla in riferimento al suo futuro, sembra avere poche chance visto che i recenti gran premi dimostrano che la W15 di Brackley sta vivendo un periodo da incubo.
Lewis Hamilton ha chiuso al sesto posto, George Russel invece all’ottavo. Entrambi però non hanno nemmeno mai tentato di diventare protagonisti della gara, lasciando spazio alle altre Scuderie. Toto Wolff è amareggiato come mai prima d’ora, ma al termine del Gp di Miami ha comunque voluto lanciare qualche segnale in merito a colui il quale sostituirà Hamilton diretto a Maranello.
Al termine del weekend di Miami, il team principal austriaco ha parlato del futuro di Max, dicendo che è nelle sue mani e che la Mercedes sta monitorando altri piloti a cui dare il compito di riportarla al vertice nei prossimi anni. “Verstappen? Aspettiamo di vedere cosa farà. Stiamo tenendo d’occhio altri piloti, Sainz ancora una volta è stato veloce“. Poi continua: “La decisione spetta a Max ed essa potrebbe arrivare non nei prossimi giorni, ma nelle prossime settimane o mesi“.
L’austriaco naviga ancora a vista ed è consapevole di tutte le difficoltà per mettere le mani sull’olandese. Prossime settimane decisive per capire meglio il futuro della Scuderia anglo-tedesca.