Adesso lo vogliono tutti: è ‘colpa’ di Thiago Motta

Nelle ultime ore molte squadre si stanno facendo avanti per quello che è stato un pupillo di Thiago Motta nel recente passato.

L’ottimo lavoro svolto da Thiago Motta alla guida del Bologna ha avuto ripercussioni sul mercato con i gioielli della squadra rossoblu che fanno gola a tutte le big europee. Dopo aver conquistato la qualificazione alla Champions League con il Bologna, diversi calciatori rossoblu sono stati protagonisti di questa sessione di calciomercato.

Calciomercato cessione Thiago Motta
Un pupillo di Thiago Motta pronto a cambiare maglia – tshot.it

Il club emiliano ha dovuto cedere su alcuni gioielli, mentre su altri ha deciso di tenere il punto e trattenerli in rossoblu anche in vista della prossima stagione. Zirkzee è stato a lungo accostato al Milan ma ha scelto poi di accasarsi al Manchester United. Riccardo Calafiori è stato uno degli obiettivi principali della Juventus per quello che riguarda la difesa salvo poi passare all’Arsenal che ha messo sul piatto circa 50 milioni di euro per il centrale.

Calciomercato, un pupillo di Thiago Motta nel mirino di molte big

Ora è invece la volta di Jhon Lucumì, centrale colombiano che fa gola a molte squadre. Stando a quanto affermato da Fichajes.net Napoli, Roma e Milan starebbero pensando al difensore del Bologna con il Bournemouth pronto ad inserirsi nella corsa andando a formare una coppia di centrali provenienti dalla Serie A con Huijsen.

Cessione Thiago Motta mercato
Lucumì nel mirino di diverse big (LaPresse) – tshot.it

Da Bologna però al momento non filtrano aperture per l’eventuale cessione del calciatore con il club emiliano che vuole trattenere il colombiano a meno di offerte da capogiro. La partenza di Riccardo Calafiori impone ai rossoblu di bloccare altre cessioni in questa sessione di mercato per quello che riguarda la difesa. La dirigenza emiliana potrebbe aprire ad un suo addio al club solamente di fronte ad un’offerta da circa 25 milioni di euro.

Napoli e Milan sanno che, in caso di nuove uscite in difesa dovranno cercare un nuovo centrale e Lucumì rappresenterebbe il profilo adatto conoscendo al meglio il campionato italiano ed avendo esperienza internazionale essendo un punto fermo della propria nazionale. La Roma è in fase di riassetto per quello che riguarda il pacchetto arretrato e De Rossi sarebbe felice di ripartire dall’ex difensore del Genk.

L’intenzione del Bologna al momento è quella di andare a sistemare il proprio reparto difensivo con l’acquisto di un altro difensore che possa completare il reparto a disposizione di Italiano. In questo senso proseguono le trattative con Mats Hummels, ancora svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund.

Gestione cookie