Affare+da+miliardi+di+dollari+tra+PGA+Tour+e+LIV%3A+ribaltone+nel+golf
tshotit
/articolo/affare-da-miliardi-di-dollari-tra-pga-tour-e-liv-ribaltone-nel-golf/39992/amp/
PGA Tour

Affare da miliardi di dollari tra PGA Tour e LIV: ribaltone nel golf

Si può chiudere un affare da miliardi di dollari tra il PGA Tour e LIV Golf che potrebbe portare a un grande ribaltone: ma ci sono degli aspetti da valutare

Il PGA Tour e il LIV Golf sono in trattative dal giugno 2023 per trovare un accordo e creare un unico Tour nel mondo del golf, in modo da accontentare gli appassionati. Il desiderio di vedere tutti i campioni riuniti nei tornei è fortissimo, la divisione non ha fatto bene al sistema che si è visto spaccato. Sebbene il PGA abbia mantenuto il suo status, ha comunque perso giocatori importanti.

Affare da miliardi di dollari tra PGA Tour e LIV: ribaltone nel golf (LaPresse) Tshot.it

Jon Rahm, Bryson DeChambeau e Brooks Koepka, solo per citarne alcuni, sono stati fortemente attratti dai contratti super milionari garantiti da LIV. Certo, poi i tornei vanno male in televisione, visto che hanno registrato una media di 12 mila telespettatori su Fox Sports. Ma le cose potrebbero cambiare presto.

Donald Trump è stato coinvolto dal PGA per risolvere la questione, quantomeno come figura di mediatore visto i buoni rapporti con cui è con LIV e con l’Arabia Saudita. Sorgono, infatti, dei dubbi nel Dipartimento di Giustizia americano, perché il PGA Tour è un’istituzione e la possibile unione con i soldi di PIF, fondo saudita, fa generare una forte discussione.

L’unione tra PGA Tour e LIV Golf vale miliardi di dollari

Stando a quanto riferito da ‘Fox Sports’, l’unione tra PGA Tour e LIV Golf è un affare dal valore di almeno 12 miliardi di dollari. Da una parte c’è il prestigio, la storia del gioco, i tornei più importanti. Dall’altra ci sono i soldi, l’evoluzione, per un nuovo tipo di golf. Un’unione tra le parti potrebbe davvero rappresentare una svolta nel mondo del golf.

Affare da miliardi di dollari tra PGA Tour e LIV: ribaltone nel golf (LaPresse) Tshot.it

Anche perché si farebbero felici gli appassionati e di conseguenza i consumatori del golf. C’è però un problema che potrebbe verificarsi nel LIV: i contratti dei migliori giocatori, come DeChambeau e Koepka, stanno per scadere. Questo li pone in una condizione di forza con il circuito saudita, perché nel frattempo eccetto Tom McKibbin – giocatore in rampa di lancio, ma non top – non hanno firmato giocatori particolarmente di primissima fascia.

Forse è anche per questo che il PGA Tour ha un po’ cincischiato nel mandare avanti la trattativa, che si è sviluppata con estrema lentezza. Rinnovare i loro contratti per LIV è necessario per non essere la parte debole dell’accordo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

DeChambeau e McIlroy, guerra sul campo da golf: la rivelazione inaspettata

Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…

5 ore ago

L’Italia del golf sogna ancora: la lezione e il successo di Renato Paratore

Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…

21 ore ago

Golf, altro super torneo PGA nel weekend di Pasqua: Scheffler guida un field sontuoso

Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…

23 ore ago

Golf, che scandalo all’Augusta Masters: Ballester sotto accusa

Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…

1 giorno ago

Tiger Woods e non solo: messaggi da brividi a Rory McIlroy

In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…

2 giorni ago

Justin Rose e la maledizione del Masters: è successo di nuovo, stavolta è stato McIlroy

Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…

2 giorni ago