Affrontare+una+gara+di+golf+senza+essere+preparati
tshotit
/articolo/affrontare-una-gara-di-golf-senza-essere-preparati/3441/amp/

Affrontare una gara di golf senza essere preparati

Coi ritmi della vita di oggi spesso non si ha modo di onorare i buoni propositi di allenarsi con costanza e con un programma ben definito. Spesso ci si trova costretti ad improvvisare sul campo da golf. Cosa possiamo fare per cercare di far rendere anche un giro che non è stato preparato con doverosi allenamenti? Visto che domani (lunedì) mi troverò esattamente in questa situazione ho pensato di condividere qualche pensiero.

Domani parte al GC Margara il 14° Campionato Maestri della PGAI. Io sono iscritto, ma da inizio anno avrò messo piede in campo 4-5 volte e mai praticato. E allora perchè mi sono iscritto direte voi? Semplicemente per giocare 36 buche, su un bel campo, so che ci sono colleghi molto più in forma di me e che quindi le mie chances di ottenere la vittoria (ahahahah!) o un bel piazzamento sono un pò scarse.

 

Tuttavia sono iscritto e so che da buon golfista inside quale sono, quando sarò sul campo non mi basterà passeggiare tirando una provvisoria dietro l’altra o segnando un’ecatombe di doppi bogey.

 

Ma che posso pretendere? Non ho seguito i preziosi consigli dell’articolo “Buoni propositi per il 2011“. Non mi resta che vedere quanto posso essere bravo a gestire le mie risorse di domani qualunque esse siano.

 

Ecco una lista di buoni propositi per domani:

  • divertiti! “Meglio un brutto giorno al golf che un bel giorno al lavoro”
  • non cercare di migliorare lo swing! Non avendo praticato non ho diritto di pensare a dettagli tecnici dello swing, lascerò che lo swing piĂą naturale del momento venga fuori in modo spontaneo, sperando che la palla voli abbastanza dritta
  • cura la strategia in ogni singolo colpo! Qua vedo un grosso potenziale di resa. Devo cercare di impostare il gioco di ogni buca cercando di stare il piĂą possibile alla larga dai pericoli.
  • cercare di fare le cose piĂą facili possibili! Anche se non sei in forma sei comunque un professionista, le cose base riuscirai a farle. Ecco quindi limitati a quelle senza provare colpi strani o giocate d’azzardo.
  • non giocare sulla memoria di quando eri in forma! Per giocare come allora serve la forma e l’allenamento di allora, quindi…
  • lotta per ogni colpo anche alla fine! Questo dovrebbe valere sempre e comunque
  • divertiti!

 

Non so come andrà domani ma cercherò di tenere almeno fede a questi miei buoni propositi. Se poi lo score dovesse comunque essere orrendo, beh non avrò altro che me stesso, come sempre, da rimproverare per non essermi allenato adeguatamente. Questo è il bello del golf.

Recent Posts

Tiger Woods fa esplodere i social: il siparietto lascia increduli

In queste ore un post social del campione di golf americano Tiger Woods è diventato…

2 ore ago

Golf, la classifica del Texas Open dopo il primo giro: attenzione al piazzamento di Manassero

Si è concluso il primo giro al Texas Open. Per Matteo Manassero ci sono buone…

5 ore ago

Golf, attacco al LIV: Brooks Koepka scatena le polemiche

Arriva un attacco nei confronti del LIV Golf da parte di una delle stelle del…

11 ore ago

Tiger Woods e Vanessa Trump, interviene Donald Trump: le parole lasciano di stucco

La relazione del campione di golf Tiger Woods e della sua nuova compagna Vanessa Trump…

1 giorno ago

Golf, prima vittoria in carriera e due risultati da record: ecco chi può essere l’outsider all’Augusta Masters

Domenica scorsa ha vinto il suo primo torneo sul PGA Tour con due risultati da…

1 giorno ago

Tiger Woods, salti di gioia dopo l’annuncio: tifosi in estasi

L'annuncio che riguarda Tiger Woods da parte di un suo grande ex collaboratore manda i…

1 giorno ago