[galleria id=”472″]L’Africa Open 2010 apre la stagione “reale” dell’European Tour che in realtà aveva come al solito anticipato l’inizio dell’anno agonistico già a Dicembre. Si giocherà a Bunkers Hill in Sudafrica dove le temperature opposte all’emisfero boreale favoriscono il buon gioco.
L’unico italiano in gara sarà Lorenzo Gagli che dovrà vedersela con una nutrita presenza locale e dagli europei come l’inglese Nick Dougherty e l’irlandese Darren Clarke. L’Africa Open si giocherà dal 7 al 10 gennaio, sarà il terzo torneo European Tour 2010 (che finora non si è spostato dal Sudafrica) e si svolgerà all’East London GC, a Bunkers Hill in Sudafrica.
E’ di un milione di euro con primo premio di 158.500 euro il montepremi della gara che prelude a un quarto appuntamento sempre in Sudafrica, lo Joburg Open, che si giocherà dal 14 al 17 gennaio a Johannesburg. Gagli partecipa grazie alla carta conquistata alla Qualifying School cercando di migliorare la prestazione all’Alfred Dunhill Championship dove era uscito al taglio.