Africa Open 2010, primo appuntamento dell’anno (solare) dell’European Tour in Sudafrica e il nostro unico rappresentante Lorenzo Gagli purtroppo esce al taglio visto che dopo due giri è soltanto 112° con 146 colpi (74 72). Peccato, è già il secondo torneo che termina anzi tempo ma potrà rifarsi.
Sul percorso dell’East London GC, a Bunkers Hill in Sudafrica il padrone di casa Trevor Fisher jr (132 – 66 66) si ripete con un altro grande 66 che gli permette di staccare di un colpo lo svedese Patrik Sjoland (foto, Life.com, 133 – 66 67). Terzi a due colpi i sudafricani Keith Horne e Thomas Aiken, lo svedese Klas Eriksson è quinto a 4 colpi.
Il resto della classifica continua poi in modo abbastanza serrato con una serie di giocatori a poca distanza dal leader, compresi a cinque colpi i sudafricani Charl Schwartzel e Richard Sterne. Il premio finale è di 158.500 mila euro su un montepremi totale di un milione.
Dall’altra parte del globo, Lucas Glover (131 – 66 65) prende il largo nel SBS Championship, primo torneo 2010 dell’US PGA Tour, che si sta giocando sul Plantation Course at Kapalua (par 73) a Maui, nelle Isole Hawaii. Il secondo John Rollins (134 – 68 66) ha già tre colpi di svantaggio.
L'ex numero uno al mondo Novak Djokovic ha pubblicato un bellissimo messaggio per il neo…
L'RBC Heritage è il torneo che si disputerà nel weekend sul PGA Tour con Scheffler…
Bryson DeChambeau e Rory McIlroy per la guerra sul campo da golf: arriva la rivelazione…
Il mondo del golf è in costante crescita e c'è da segnalare sicuramente una buona…
Archiviato l'Augusta Masters con la meravigliosa vittoria di Rory McIlroy, si torna subito in campo…
Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…