Alcaraz, adesso, ha paura: problema fisico serio

Problema fisico serio per Carlos Alcaraz che rischia di doversi ritirare dal torneo olimpico: il tennista spagnolo ora trema.

Con Jannik Sinner assente alle Olimpiadi di Parigi a causa di una tonsillite, gli occhi di tutti i tifosi ed appassionati di tennis sono adesso su Carlos Alcaraz che sogna di portare a casa la medaglia d’oro e di avvicinarsi al tennista azzurro primo in classifica.

Problema fisico per Alcaraz
Carlos Alcaraz preoccupato: il problema fisico è serio – tshot.it

Il tennista spagnolo sta disputando un grande torneo e da lui non ci si aspettava di meno, anche se nella sfida dove ha staccato il pass per gli ottavi di finale contro Tallon Griekspoor, andata in scena lunedì, ha fatto prendere un bello spavento a tutti. Per concludere la sfida, terminata poi in due set, Alcaraz ha necessitato di cure mediche in quanto aveva sentito tirare il muscolo della gamba destra.

Un problema fisico non di poco conto che avrebbe potuto fargli un brutto scherzo proprio nel finale di una gara che aveva cominciato dominando. Lo stesso Alcaraz ha sottolineato al termine dell’incontro come un terzo set sarebbe stato difficile da affrontare e non può non tirare un sospiro di sollievo per come sono andate le cose. Tuttavia, il problema subito al muscolo della gamba destra pare esser serio ed il tennista spagnolo ha fatto sapere come sia un problema che si porta dietro da tempo.

Olimpiadi, allarme Alcaraz: problema fisico per il murciano

Carlos Alcaraz fa scattare l’allarme in quel di Parigi. Contro Griekspoor nella sfida valevole per il passaggio agli ottavi di finale, il tennista spagnolo ha avuto bisogno delle cure mediche per concludere l’incontro e lui stesso ha sottolineato che il problema fisico patito al muscolo della gamba destra non è di poco conto, tanto che se lo sta portando dietro da molto.

Olimpiadi, Alcaraz fa scattare l'allarme
Olimpiadi, problema fisico per Alcaraz (LaPresse) – tshot.it

Alcaraz ha fatto sapere come affrontare un terzo set sarebbe stato difficile considerato che, dopo un pessimo avvio, Griekspoor stava alzando il suo livello e sarebbe potuto succedere di tutto. La vittoria in due set ha fatto respirare Alcaraz che non può non essere preoccupato per queste noie fisiche, nonostante si sia mostrato sicuro di sé davanti alle telecamere: “E’ un dolore che mi porto dietro già da un po’, so come gestirlo e come gestire questa situazione” ha dichiarato dopo aver ottenuto il successo.

Nonostante questo problema fisico, Alcaraz ha giocato una grande gara chiudendo la contesa in due set come voleva e il tennista spagnolo si è detto felice per come si è giocato il tie break. Le condizioni fisiche di Alcaraz hanno fatto scattare l’allarme e la preoccupazione tra i tifosi, ma lo spagnolo ci ha tenuto a tranquillizzare tutti, facendo capire di non aver affatto intenzione di mollare proprio adesso.

La speranza dei tifosi del murciano è che la situazione fisica di Alcaraz non peggiori con il passare del tempo e che, soprattutto, non mini il suo rendimento in questo torneo olimpico dove ci si aspetta arrivi fino in fondo. Per ora le cose sembrano procedere bene: lo spagnolo ha superato anche gli ottavi di finale, battendo Safiullin in due set. Adesso avanti con i quarti dove Alcaraz affronterà lo statunitense Paul.

Gestione cookie