Alcaraz+gelato%2C+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+un+rischio%3A+dubbi+sul+futuro
tshotit
/articolo/alcaraz-gelato-ora-ce-un-rischio-dubbi-sul-futuro/15495/amp/
Altri Sport

Alcaraz gelato, ora c’è un rischio: dubbi sul futuro

Arrivano parole non proprio gradite per Carlos Alcaraz, tennista spagnolo che sta vivendo un momento di carriera non ottimale

Il primo torneo del Grande Slam 2024 si è concluso domenica 28 gennaio, con una grande soddisfazione per tutti gli appassionati italiani. Jannik Sinner si è portato a casa gli Australian Open, con merito assoluto e battendo in rimonta Daniil Medvedev, per tre set a due.

Carlos Alcaraz vive un momento delicato (Ansa) – Tshot.it

Una delle delusioni invece degli AO 2024 è stato senza dubbio Carlos Alcaraz. Il numero due al mondo non è riuscito a proseguire la sua ascesa oltre i quarti di finale: cocente sconfitta contro il tedesco Alexander Zverev e tante critiche piovute addosso al talento di Murcia, che dopo un 2023 scintillante non è partito bene col nuovo anno.

Il k.o. di Melbourne per 3 set a uno ha dimostrato quanto Alcaraz sia in netta difficoltà. Atleticamente non è brillantissimo, ma ciò che preoccupa è la condizione mentale e motivazionale, fondamentale in uno sport come il tennis. Già criticato per alcuni tornei non ben giocati prima di gennaio, Alcaraz torna al centro delle chiacchiere.

L’ex tennista punge Alcaraz: momento ‘no’ per lo spagnolo

A sottolineare il periodo sventurato di Alcaraz c’ha pensato una leggenda del tennis internazionale come Mats Wilander. Tennista svedese, vincitore di 7 tornei slam in carriera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a L’Equipe in cui ha messo in evidenza i problemi di Alcaraz.

“Sono rimasto sorpreso dalla strana scelta di colpi di Carlos Alcaraz all’inizio di una partita in cui non era chiaramente al meglio. Era come se non avesse capito che doveva trovare il suo ritmo prima di lasciare andare i cavalli” – ha detto Wilander in merito all’approccio sbagliato di Alcaraz contro Zverev, lasciando spazio alla verve ed all’energia positiva del tedesco.

Alcaraz ancora non in forma smagliante (Ansa) – Tshot.it

Un consiglio che lo svedese ha voluto lanciare al 20enne di Murcia: “Naturalmente, quando gioca bene, è il giocatore più divertente ed emozionante che abbia mai visto, ma questa personalità può portarlo a subire sconfitte, come quella appena subita”. In pratica l’idea è quella di giocare certi incontri meno sull’energia e sulla potenza e più con la testa.

Ad inizio febbraio Alcaraz tornerà certamente in campo nel mese di febbraio: salterà il torneo casalingo di Cordoba o gli ATP di Marsiglia (dove invece c’è Sinner nella entry list), ripartendo direttamente da Buenos Aires. Con tanto di cambio di superficie, passando dal cemento alla terra rossa.

Keivan Karimi

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

6 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago