Arriva l’inatteso annuncio che commuove tifosi e addetti ai lavori: Alex Zanardi ai Giochi Olimpici di Parigi 2024
Mancano solo gli ultimi dettagli, di fatto è tutto pronto per l’inaugurazione, il 26 luglio, dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 che si preannuncia spettacolare come non mai: per la prima volta la cerimonia di apertura non si svolgerà all’interno di uno stadio ma nel cuore della Ville Lumiere lungo il fiume Senna e sarà aperta a tutti.
Nel frattempo ha aperto i battenti, a Nord della capitale transalpina, il Villaggio Olimpico che si estende su 52 ettari, distribuiti tra Saint-Denis, Saint-Ouen e l’Isola di Saint-Denis, e che ospiterà quasi 14.500 persone di cui 9.000 atleti. Tra questi 37 di diversa provenienza – che vivono in 15 Paesi e che gareggiano in 12 discipline – raggruppati sotto la bandiera olimpica dei Rifugiati.
Ma a rendere ancora più spasmodica l’attesa per l’inizio della rassegna a cinque cerchi parigina arriva l’inatteso annuncio che commuove tutti: Alex Zanardi alle Olimpiadi di Parigi.
Parigi 2024, Allianz Partners al fianco di 10 tra atleti e atlete di Obiettivo3
Allianz Partners ha reso noto che supporterà delle atlete e degli atleti di Obiettivo3, progetto di avviamento e sostegno allo sport paralimpico lanciato nel 2017 da Alex Zanardi. Dunque, la compagnia assicurativa francese sosterrà dieci tra atleti e atlete (Giulia Ruffato, Katia Aere, Eleonora Mele, Federico Andreoli, Angela Procida, Veronica Silvia Biglia, Daila Dameno, Federico Mestroni, Ana Maria Vitelaru, Simone Ciulli) che saranno impegnati a rincorrere la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
“Chi l’avrebbe mai detto! Dieci è un numero incredibile e rappresenta il risultato di un lavoro ben fatto da tutti loro e non solo. Ricordo molto bene il momento in cui quattro anni fa decisi che l’idea di Alex non poteva spegnersi li”, ha commentato un’entusiasta Daniela Manni, moglie di Alex Zanardi e co-fondatrice di Obiettivo3.
“Oggi, con questa nuova iniziativa, siamo orgogliosi di contribuire a portare avanti il testimone di Alex sostenendo ancora una volta le ambizioni di nuovi traguardi delle atlete e degli atleti di Obiettivo3″, le ha fatto eco Caterina D’Apolito, Head of Communications & Sustainability di Allianz Partners Italia.
Insomma, nonostante da 4 anni lotti con tutte le sue forze per recuperare dalle gravi conseguenze dell’incidente in handbike, Alex Zanardi in qual modo sarà presente ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Qualcosa che dimostra tutta la grandezza e lo spessore umano dell’ex campione di Formula 1.