Alex Zanardi, annuncio da brividi: sarà alle Olimpiadi

Nessuno se lo aspettava invece è successo: l’annuncio su Zanardi è arrivato, che sorpresa durante le prossime Olimpiadi.

A distanza di tre anni dall’ultima volta, a causa del Covid i giochi di Tokyo andarono in scena nel 2021, stanno per tornare le Olimpiadi. Prova del nove per l’Italia che è chiamata ad essere grande protagonista con i suoi sportivi, tra i quali in un certo senso non mancherà nemmeno Alex Zanardi.

Alex Zanardi alle Olimpiadi
Le Olimpiadi abbracciano Zanardi, annuncio da brividi (Ansa) – Tshot.it

Che fine ha fatto l’ex pilota di Formula 1? Proprio durante la pandemia, era l’estate del 2020, il campione bolognese aveva deciso di tornare in pista e di farlo a bordo della sua handbike. Peccato che anche in quel frangente ad attenderlo ci fu un destino a dir poco beffardo: incidente su strada per lui che fu travolto da un camion e costretto al ricovero d’urgenza.

Zanardi sembra essersi leggermente ripreso da quel momento anche se non si hanno molte notizie sul suo conto. Le ultime, tuttavia, fanno ben sperare visto che parlano di lui alle Olimpiadi. Il gesto ha già commosso tutto il mondo dello sport nonché i tifosi.

Zanardi alle Olimpiadi, sport in delirio: l’annuncio è una vera sorpresa

Saranno due eventi tutti da vivere quelli che si consumeranno a Parigi tra luglio e settembre, oltre alla classiche Olimpiadi la capitale francese ospiterà anche le paralimpidi. Manifestazione che avrebbe dovuto accogliere anche Zanardi, il quale non potrà però partecipare fisicamente a causa dei problemi di salute tristemente noti a tutti.

Alex Zanardi, annuncio legato alle Olimpiadi
Svolta per Alex Zanardi, sorpresa durante le prossime Olimpiadi (Ansa) – Tshot.it

Ma niente paura perché l’amica e collega Ana Maria Vitelaru ha ugualmente trovato il modo di portarlo con sé. Insomma, tutti lo stavano aspettando e Zanardi alla fine farà comunque parte della spedizione azzurra. Più che lui, a partecipare ai giochi sarà la sua handbike. Ad aver sorpreso il pubblico con queste dichiarazione è stata proprio l’atleta prossima partecipante alle paralimpiadi che ha dichiarato che parteciperà e lo farà a bordo del mezzo che ha già visto Zanardi trionfare in lungo in largo.

L’ex F1 ha sempre primeggiato in tutto quello che ha fatto e questo lo ha portato ad essere un punto di riferimento per tutti gli sportivi e non solo. In attesa di poterlo riabbracciare di persona, La Vitelaru ha deciso di omaggiarlo in una maniera a dir poco unica. La sensazione è che a Parigi se ne vedranno delle belle durante la kermesse.

Gestione cookie