Pubblico in delirio dopo l’annuncio, le prossime Olimpiadi di Parigi saranno sotto il segno di Alex Zanardi.
Mentre gran parte degli appassionati di sport sono concentrati sugli Europei di calcio, una fetta di pubblico è già proiettata verso il futuro. Sarà un’estate di grandi eventi per le varie discipline sportive che a breve torneranno protagoniste e lo faranno durante le Olimpiadi.
Parigi si è già vestita a festa per i giochi ma c’è una sorpresa e riguarda proprio Alex Zanardi. La famiglia ha deciso di adottare massima riservatezza per quanto riguarda lo stato di salute del campione e questo non ha fatto altro che tenere ancor di più sulle spine i vari fan preoccupati per la sua condizione. Ora è però finalmente arrivata una bella notizia sul suo conto: le Olimpiadi 2024 lo aspettano.
Annuncio a sorpresa da parte del mondo dello sport che ha in qualche modo deciso di portare con sé anche Zanardi durante la prossima attesissima manifestazione sportiva. Insomma, non prendete impegni per le prossime settimane perché se ne vedranno delle belle. I tifosi iniziano ad essere incuriositi e attendono con grande fermento l’evento.
Olimpiadi Parigi 2024, sorpresa Zanardi: la decisione ha commosso il pubblico
Tutto pronto, dunque, per le olimpiadi parigine che andranno in scena a partire dal 26 luglio per terminare poi l’11 agosto. Dopodiché, i giochi classici lasceranno spazio alle paralimpidi ed è lì che entrerà in gioco Zanardi. O, per meglio dire, il suo ricordo visto che la campionessa Ana Maria Vitelaru ha deciso di omaggiare lo sportivo in un modo assolutamente unico.
Per assistere alle paralimpiadi bisognerà aspettare la fine di agosto, il via è fissato per il 28 del mese, ma ne varrà la pena. Soprattutto dopo che la Vitelaru ha annunciato che parteciperà alle gare di handbike e lo farà a bordo del mezzo che è stato proprio di Zanardi. Ennesima iniziativa commovente da parte dei vari atleti che proprio non possono fare a meno di portare nel cuore il campione bolognese.
Avere la possibilità di gareggiare in questo modo costituirà un valore aggiunto per la sportiva italo romena che punta a vincere l’oro e a farlo soprattutto in nome dell’intramontabile collega. Questi dovevano essere i giochi di Zanardi ma il destino gli ha riservato ancora una volta un’amara sorpresa. Durante la prossima manifestazione saranno certamente diversi i modi in cui verrà omaggiato e celebrato l’ex Formula 1.