All-in su Vlahovic: nuova proposta

All-in su Vlahovic. E’ tornato al centro delle trame di mercato. Il numero nove bianconero “rischia” di diventare il tormentone invernale dopo essere stato quello estivo.

Per certi versi sembra di essere ritornati in estate, quando le temperature bollenti erano rese incandescenti dalle continue news di mercato. E nell’estate che ha visto il prepotente ingresso sul mercato calcistico mondiale dei club dell’Arabia Saudita, il nome che ha contraddistinto l’intera sessione estiva è stato soltanto uno.

All-in su Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic, la Premier lo aspetta (Foto ANSA tshot.it)

Dusan Vlahovic, ancora lui. Il numero nove della Juventus ritorna ad essere un nome spendibile per il prossimo mercato di gennaio. Proprio nei giorni che segnano la sua assenza dai campi di gioco e che di fatto gli hanno impedito di scendere in campo nelle ultime due gare di campionato della Juventus, quella di Bergamo contro l’Atalanta e il derby, il nome del classe 2000 bianconero riprende quota in ottica mercato.

L’estate passata è stata segnata dal centravanti ex Fiorentina. Fin dal primo giorno gli esperti di mercato hanno sottolineato quanto importante fosse per la Juventus cedere il suo centravanti. Motivi esclusivamente di natura economica dietro quella decisione del club bianconero. Rientrare dell’investimento fatto soltanto un anno e messo prima, far rifiatare il bilancio, abbattere il monte ingaggi, finanziare il mercato in entrata.

All-in su Vlahovic

Un numeroso elenco di club sono stati posti accanto al nome di Vlahovic. Dal Chelsea, che sembrava avesse già chiuso la trattativa a giugno, al Bayern Monaco, dal Paris Saint Germain al Manchester United, prima che ritornasse in campo il Chelsea in un’operazione che avrebbe poi dovuto portare Romelu Lukaku alla Juventus.

Mauricio Pochettino lo vuole al Chelsea
Mauricio Pochettino adesso vuole Vlahovic (Foto ANSA tshot.it)

Tutti sembravano volessero il centravanti bianconero. Alla fine poi, il centravanti serbo ha fatto la fine della Sora Camilla. E’ rimasto a Torino, felice di restarvi e ha iniziato la stagione in maniera convincente prima che un imprecisato malanno, la schiena?, lo fermasse sul più bello. La stampa britannica ora rilancia che il centravanti della Juventus è nuovamente sotto la lente d’ingrandimento del Chelsea.

I Blues londinesi sono infatti ancora alla ricerca di un attaccante giovane e di qualità, in grado di assicurare reti in quantità importanti. Per questo Vlahovic è ritornato a essere un obiettivo concreto del club inglese. I tabloid britannici sottolineano come questa volta il Chelsea sia disposto persino ad accontentare le alte richieste della Juventus. 80 milioni di euro sarebbero infatti pronti per la società bianconera.

Operazione che potrebbe avviarsi, e con questi presupposti, qualora venissero confermati, anche concludersi nella finestra di mercato di gennaio. Le indiscrezioni di mercato vanno prese sempre con le molle. Ancora di più se riguardano, contemporaneamente, Dusan Vlahovic, il Chelsea e la Juventus.

Gestione cookie