Il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari potrebbe scuotere e non poco la Formula Uno. Le dichiarazioni fanno rumore.
Manca ancora circa un mese all’inizio della stagione di Formula Uno, ma il Mondiale sta già vivendo momenti importanti prima di cominciare. Negli ultimi giorni il circuito è stato scosso dal clamoroso passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari, trasferimento già annunciato ma che avverrà ufficialmente alla fine di questa stagione.
Un accordo shock, pluriennale, che vedrà Hamilton indossare la tuta della Ferrari e provare a superare lo straordinario record di Michael Schumacher. Il trasferimento ha scioccato gli addetti ai lavori, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, ma alla fine Hamilton ha sorpreso tutti e ha deciso per questa nuova esperienza. Lewis avrà 40 anni quando guiderà la Ferrari, ma si è già detto carico per questa nuova avventura.
Hamilton è passato alla Mercedes nel 2013, sono passati ormai dieci anni e il pilota britannico ha un forte legame con molti personaggi del mondo Mercedes. Ovviamente con Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ma non solo: uno dei personaggi del mondo Mercedes più legato al pilota è lo storico ingegnere Peter ‘Bono’ Bonnington, anch’egli icona della monoposto britannica e protagonista di tante vittorie del sette volte campione del Mondo.
In una delle conferenze stampa dopo l’annuncio dell’addio di Hamilton, Toto Wolff ha rivelato un retroscena proprio su Bonnington, parole che dimostrano il grande legame dell’ingegnere con Hamilton. Wolff ha svelato in diretta: “Per ora posso dire che quando gli ho detto di Hamilton e del suo passaggio alla Ferrari, lui mi ha chiesto se fosse il primo di Aprile. Beh, ne riparleremo in futuro”, la chiosa finale del Team Principal della Mercedes.
Quindi ad ora il dirigente ha preferito evitare l’argomento, consapevole che ora la squadra corre davvero un grosso rischio. Bonnington ha un grande legame con Hamilton e non è affatto escluso un suo possibile passaggio alla Ferrari nel 2025, per continuare l’avventura insieme. Anche i tifosi del Cavallino Rampante chiedono da tempo un cambio di ingegneri, soprattutto per quel che riguarda lo spagnolo Xavier Marcos.
Individuato dai tifosi della Rossa come uno dei punti deboli e dei protagonisti in negativo del momento difficile in casa Ferrari. Tra poche settimane comincerà la nuova stagione, sarà l’ultima della coppia composta da Charles Leclerc e Carlos Sainz e dal 2025 potrebbero esserci importanti novità anche in chiave ingegneristica.
Scoppia lo scandalo all'Augusta Masters, Ballester finisce sotto accusa dopo il gesto che ha fatto…
In molti hanno celebrato la vittoria di Rory McIlroy all'Augusta Masters. Tiger Woods e non…
Nel trionfo di McIlroy ad Augusta c'è anche da pensare allo sconfitto ovvero a un…
Salti di gioia per Rory McIlroy, l'ultima notizia è da brividi e dà un grande…
E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…
Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…