Nuovo colpo di scena per il calciomercato della Juventus: novità interessanti, adesso è tutto molto più chiaro.
Un finale di stagione rovente per la Juventus. Il club di Torino dopo aver conquistato la sua 15esima Coppa Italia ha preso una decisione che nessuno si sarebbe aspettando, esonerando Massimiliano Allegri.
Il tecnico livornese ha chiuso il suo triennio in bianconero, con un bilancio tutt’altro che positivo. Certo, il recente successo ha comunque lasciato un buon ricordo di Allegri che tuttavia – polemicamente – al termine della finale vinta contro l’Atalanta, è parso una furia. L’abbraccio ai suoi ragazzi ed un fare polemico nei confronti di chi, evidentemente, ha determinato il suo allontanamento dalla panchina della Juventus nonostante un contratto che parlava di scadenza ferma al 30 giugno 2025.
Le valutazioni, adesso, sono in corso. E se Paolo Montero traghetterà la Juve in queste ultimissime uscite, è altrettanto vero che l’annuncio del nuovo allenatore sia praticamente questione di giorni. Parallelamente, però, non mancano le novità in vista della riapertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato.
E da questo punto di vista, non mancheranno i cambiamenti. In uscita occhio a Federico Chiesa che, lontanissimo dal rinnovo del contratto in scadenza l’anno prossimo, dovrebbe salutare per regalare un corposo tesoretto a Cristiano Giuntoli. Ma c’è un’altra situazione decisamente contorta che potrebbe mostrare un epilogo molto simile a quello che ha caratterizzato il destino di Massimiliano Allegri. Dopo pochi mesi è già pronto a cambiare aria: così l’addio alla Torino bianconera si fa sempre più probabile.
Un mare di novità in casa Juve in vista della stagione 2024/25, quella – importantissima – del ritorno dei bianconeri in Champions League. E la rivelazione arrivata nelle scorse ore, in tal senso, è clamorosa.
Cesar Luis Merlo, giornalista esperto di calciomercato, ha postato su ‘X’ delle novità molto interessanti che riguardano Carlos Alcaraz. Il centrocampista argentino, rimasto in disparte per gran parte delle ultime uscite, è arrivato alla Juve in prestito oneroso lo scorso gennaio.
“La Juventus non utilizzerà l’opzione di acquisto per Carlos Alcaraz (43 milioni) ma cercherà di trattenerlo attraverso un nuovo prestito dal Southampton, proprietario del suo cartellino”. Il giornalista ha poi specificato i tempi dell’operazione. “Si prevede che nei prossimi giorni possa esservi una definizione del futuro dell’ex Racing”, ha concluso Merlo che ha quindi dato certezze imminenti riguardo il destino di Alcaraz. Pare comunque complesso che, nonostante le condizioni già pattuite, il Southampton ‘regali’ il centrocampista sudamericano per un altro anno: staremo a vedere come andrà a finire.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…