Marotta e Ausilio hanno individuato il primo colpo per gennaio: arriva dalla Serie A ed è una risposta importante alle critiche.
Niente drammi, testa bassa e tanto lavoro. Gli ingredienti, in casa Inter, sono chiari, e dopo il ko con il Sassuolo sarà importante rispondere subito, già nel fine settimana.
Non sarà una sconfitta ad incrinare le certezze di Simone Inzaghi, ma qualche indicazione non del tutto positiva è arrivata dopo il ko firmato in rimonta da Bajrami e Berardi. La sensazione, anche alla luce dell’infortunio che terrà a lungo fuori dai giochi Arnautovic, è che qualcosa in attacco sia da rivedere. Sanchez non è apparso brillante, Lautaro e Thuram hanno bisogno di rifiatare, e i nerazzurri hanno solo due strade da percorrere.
La prima sarebbe un affondo deciso sul mercato a caccia di uno svincolato, ma Marotta non sembra pronto a mettere le mani alle casse del club in questa fase. La seconda è in una possibile svolta tattica, magari con un cambio di modulo utile a far rifiatare qualche attaccante. Dubbi quindi per Inzaghi, ma anche una decisione importante che è già stata presa. I timori dopo l’infortunio di Arnautovic, e la necessità di completare con calma l’iter di recupero, spingono i dirigenti di Viale della Liberazione a sondare il terreno, e il colpo a gennaio sembra già scontato.
Con soli 3 attaccanti a disposizione e Sanchez non ancora al meglio, i timori di avere un reparto corto e con poca scelta sono forti in casa Inter. La stagione è infatti lunga e gli obiettivi alti per un club che punta a ripercorrere il cammino della passata stagione in Champions, e deve necessariamente dare la caccia al titolo in Serie A.
Ecco perché le lacune vanno colmate, e gennaio è il mese giusto per approfondire un discorso sul quale arrivano aperture. L’Inter vorrebbe infatti mettere le mani su Boulaye Dia, e il suo status a Salerno sembra essere cambiato. Il caos estivo ha spinto il club a puntare su Jovane Cabral che convince, e per l’offerta giusta Dia potrebbe essere al centro di una trattativa in uscita.
La Salernitana vorrebbe infatti recuperare l’attaccante, che sembra aver ricucito lo strappo ma resta sensibile ai tanti rumors sull’interesse dei top club. Ecco quindi che per caratteristiche Ausilio avrebbe scelto proprio l’attaccante dei campani, sinonimo di gol, pronto al salto di qualità e anche con esperienza in Europa. Da Salerno non filtrano voci sull’intenzione di vendere, ma per il prezzo giusto la trattativa si può sbloccare. Serve una cifra fra i 15 e i 20 milioni, o l’inserimento di qualche pedina per abbassare il prezzo. Una cosa è certa però. Sponda Inter filtra l’intenzione di intervenire, e Dia sarebbe il primo della lista.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…