La stagione del tennis è attualmente ferma ma arrivano diverse curiosità su questo sport. Berrettini e Sinner ancora protagonisti.
Dopo qualche giorno di riposo per i tennisti è tempo nuovamente di tornare in campo. Il numero uno al mondo Jannik Sinner è in questo momento a Dubai e si sta allenando in vista della nuova stagione, il suo rientro è previsto per gli Australian Open 2025 dove scenderà in campo con l’obiettivo di difendere il titolo.
Il tennis italiano ha finito la stagione con il botto, soprattutto grazie a Jannik e al connazionale Matteo Berrettini che insieme hanno trascinato l’Italia alla vittoria della Coppa Davis, risultato storico e raggiunto addirittura per il secondo anno di fila. Il momento sportivo e soprattutto tennistico italiano ha vissuto una grande rinascita, risultati che non vedevamo dai tempi di Nicola Pietrangeli e qualche altra leggenda.
Proprio quel Nicola Pietrangeli che negli ultimi hanno si è fatto notare spesso per uscite forse fuori luogo, con talvolta parole al vetriolo nei confronti prima di Berrettini (lo ricordiamo con le battute sul tennista romano e Melissa Satta) e poi su Jannik Sinner, l’ultima dove lo ha definito il numero uno al mondo e numero uno ‘austriaco’ facendo riferimento ai nativi bolzanini del campione di San Candido. In queste ore Pietrangeli è stato coinvolto in una sfortunata vicenda.
L’ex campione di tennis Nicola Pietrangeli è stato ricoverato al Policlinico Gemelli a Roma nel reparto di Ortopedia e Traumatologia. Pietrangeli ha 91 anni, parliamo di un due volte campione al Roland Garros e un semifinalista a Wimbledon, e ha riportato una frattura periprotesica all’anca destra, come riporta Tennisworlditalia.
L’ex tennista non ha perso il suo solito umorismo e secondo quanto riporta l’agenzia Adnkronos sarebbe scatenato nello scherzare e lanciare battutine nei confronti di Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il feeling tra loro non è mai decollato e Pietrangeli – complice probabilmente anche l’età che avanza – non si fa problemi a lanciare battutine e in parte cosi screditare gli attuali leader del tennis italiano.
Nel corso di Splendida Cornice su Rai 3 Pietrangeli dichiarò qualche settimana fa: “Ciao sono Nicola Pietrangeli, forse vi ricorderete di me perchè ho giocato nelle giovanili della Lazio ma in fondo anche qualche partita a tennis. Volevo dire che Sinner è il miglior tennista italiano di tutti i tempi, e forse anche austriaco”.
Il mondo del golf vede negli ultimi anni un nuovo campione. Non c'è solo Tiger…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è protagonista di un 2024 straordinario. Il suo…
Sono già quattro i tornei disputati nel DP World Tour 2025. Ecco chi c'è al…
Conto alla rovescia iniziato per il momento più atteso dai tifosi della Ferrari. Hamilton, intanto,…
Hunter Mahan nel corso di un'intervista ha rivelato l'arma segreta di Tiger Woods durante i…
C'è una bomba che riguarda Paulo Fonseca e il suo futuro al Milan: l'esonero è…