Clamoroso annuncio sul ritorno in panchina di Massimiliano Allegri: “Il prima possibile”. Ecco tutti i particolari
Se il suo sostituto sulla panchina bianconera, Thiago Motta, non lo sta facendo rimpiangere, Max Allegri di certo non si piange addosso. L’addio alla Juventus non è stato indolore e forse gli brucia ancora. Ebbene, non c’è modo migliore per gettarsi alle spalle un’avventura iniziata con alte aspettative e terminata con l’esonero (a due giornate dal termine dello scorso campionato e dopo la conquista della Coppa Italia) che intraprenderne subito un’altra.
Ed è proprio quello che ha intenzione di fare l’ex allenatore della ‘Vecchia Signora’. Max Allegri, insomma, non vuole fare il pensionato di lusso ma vuole ripartire presto, il prima possibile. È comprensibile. L’immagine del tecnico livornese ne è uscita alquanto appannata dal suo ‘show’, con tanto di ‘strip tease’ e plateale allontanamento di Cristiano Giuntoli dal podio dei vincitori, in occasione della finale di Coppa Italia che di fatto gli è costato l’esonero.
Acqua passata ormai, con il tecnico livornese che è pronto a rimettersi in gioco, a gettarsi nella mischia, magari proprio laddove è diventato un allenatore vincente.
Come anticipato nel primo paragrafo, Max Allegri, attualmente a spasso, non ha intenzione di rimanere fermo due anni come dopo il primo benservito datogli dalla Juventus. Potrebbe, quindi, potrebbe ritornare molto presto, non alla fine dell’attuale stagione. Il che significa che Allegri potrebbe accettare di ‘prendere un treno in corsa’, ossia di sostituire un collega esonerato.
Ne è convinto Emanuele Gamba, intervenuto a ‘Ti Amo Calciomercato’ in onda sul canale Youtube di Calciomercato.it: “Al contrario dell’altra volta, vuole tornare ad allenare il prima possibile“. Ma dove? Beh, al momento l’unica panchina che vacilla è quella di Paulo Fonseca. Dopo il deludente avvio di campionato, 1 punto in due match, con il ko per mano del Parma che ha messo in evidenza i limiti difensivi e di equilibrio della compagine rossonera, la posizione dell’ex tecnico del Lille non è salda.
Dunque, per il giornalista de “La Repubblica”, un ritorno di Allegri al Milan, dove è stato dal 2010 al 2014 conquistando Scudetto e Supercoppa italiana, non è così improbabile: “È il più titolato tra gli allenatori liberi. Se il Milan decidesse di mandare via Fonseca, non ci sarebbero tante alternative a lui…”. Tuttavia i rapporti di Allegri con Ibrahimovic non sarebbero idilliaci, ragion per la quale un ritorno di fiamma del ‘Diavolo’ per il suo ex condottiero al momento appare molto difficile. Ma nel calcio mai dire mai, quindi staremo a vedere.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…