Allegri+aspetta+la+Serie+A%3A+rifiuto+da+60+milioni
tshotit
/articolo/allegri-aspetta-la-serie-a-rifiuto-da-60-milioni/32028/amp/
Calcio

Allegri aspetta la Serie A: rifiuto da 60 milioni

Massimiliano Allegri, dopo l’addio alla Juve, vuole tornare ad allenare nel campionato italiano: rifiutata una maxi-offerta da 60 milioni. 

Massimiliano Allegri sfoglia la margherita, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione. L’ex allenatore della Juventus, esonerato dai bianconeri a causa del comportamento avuto al termine della finale di Coppa Italia e sostituito nelle ultime 2 gare di Serie A da Paolo Montero, attualmente si sta godendo un periodo di relax utile a smaltire le tossine e le tensioni accumulate nel corso dei mesi vissuti sulla panchina della Vecchia Signora.

Massimiliano Allegri ha rifiutato una maxi-offerta (LaPresse) – Tshot.it

L’ultima stagione, in particolare, si è rivelata quanto mai complicata per il mister originario di Livorno costretto a far fronte a numerose problematiche, relative ai risultati ottenuti in campionato che extra-campo. Torino, ora, rappresenta il passato. La volontà di Allegri è infatti quella di tornare subito in pista sposando un progetto vincente e a lungo termine.

Il suo entourage, di conseguenza, si è messo a caccia di un nuovo club ma, finora, a lanciare concreti segnali di interesse sono state soltanto alcune società dell’Arabia Saudita. Tra queste, ad esempio, rientra l’Al-Ittihad da tempo impegnato nel casting volto a trovare l’adeguato sostituto di Marcelo Gallardo. Le proposte ricevute, però, sono state rifiutate dallo stesso Allegri. Il quale, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista Mirko Nicolino, non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Arabia.

Già in passato, quando era sotto contratto con la Juve, aveva declinato un ricco triennale da 60 milioni. Il tecnico, quindi, non risulta alla ricerca di un contratto “monstre” bensì di una sfida affascinante proveniente dalla Serie A.

Allegri ha le idee chiare: secco “no” alla maxi-offerta da 60 milioni

Tra la fine di maggio ed inizio giugno due top team avevano effettuato dei sondaggi esplorativi, volti a verificare la fattibilità di un matrimonio con lui. Il primo è il Milan che, al termine di una serie di valutazioni e riflessioni interne, ha poi deciso di virare su Paulo Fonseca ritenuto più adatto a lanciare i tanti giovani prodotti dalla cantera rossonera. La seconda è invece la Lazio che, subito dopo le dimissioni di Igor Tudor, ha aperto le selezioni per individuare il profilo più adeguato a cui assegnare la gestione della panchina.

Paulo Fonseca ha sorpassato Allegri nelle preferenze del Milan (Ansa) – Tshot.it

Quello di Allegri intrigava parecchio tuttavia, alla fine, il presidente Claudio Lotito ha preferito ingaggiare e dare fiducia a Marco Baroni (reduce dalla salvezza conquistata con il Verona). Sfumate queste due piste, Allegri è rimasto in attesa di una chiamata che, però, non è mai arrivata. Il futuro del toscano è tutto da scrivere. La Juventus dal canto suo, con Thiago Motta, è pronta ad aprire una nuova pagina della propria storia.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Brividi per Rory McIlroy, che spettacolo: le immagini fanno il giro del web

Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…

3 ore ago

E’ un Augusta Masters avvincente, classifica cortissima: McIlroy rimonta Scheffler ma il leader è un altro

Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…

5 ore ago

Golf, mazzata per il LIV: l’annuncio di Watson e Nicklaus è terribile

Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…

11 ore ago

The Masters 2025, ecco tutto ciò che è vietato all’Augusta National

L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…

1 giorno ago

Augusta Masters, uno dei big in vetta da solo: crolla McIlroy nel finale, la classifica del primo giro

Completato il primo giro dell'Augusta Masters. McIlroy parte alla grande poi arretra, bene Scheffler. Ecco…

1 giorno ago

Masters, rifiuta 9 milioni per vendere la casa: la storia incredibile di una 93enne

La vedova di 93 anni ha preso una scelta incredibile riguardo quella che sembrava la…

1 giorno ago