La Juventus ha annunciato l’esonero da Massimiliano Allegri e l’accordo con Montero per le prossime due partite: ora si finisce in Tribunale.
La situazione legata al club bianconero è molto delicata perché sono nati scenari clamorosi che ora rischiano di portare a cambiamenti e problemi molto seri nel giro di poche settimane. Il comportamento tenuto da Allegri dopo la finale di Coppa Italia ha compromesso il suo rapporto con la dirigenza della Juventus che non ha potuto fare altro che annunciare la separazione dal tecnico toscano.
L’esonero è stato un atto quasi obbligatorio per il club bianconero che ha deciso di difendere la propria immagine e anticipare quello che sarebbe stato l’esito già scritto della “storia d’amore” con Allegri.
Tra Allegri e la Juventus finisce malissimo: la situazione
L’addio di Allegri alla Juventus è stato immediato dopo la vittoria della Coppa Italia. La sfuriata del tecnico in campo e negli spogliatoi ha creato molti danni e la società non ha perdonato la crisi nervosa del tecnico.
Massimiliano Allegri e la Juventus si sono detti addio e ora si rischia di avere strascichi importanti nelle prossime settimane. La situazione potrebbe prendere una piega che nessuna delle parti si sarebbe aspettata fino a pochi giorni fa, ma necessaria per chiarire il futuro.
Secondo le ultime notizie, gli avvocati della Juventus stanno analizzando con attenzione la possibilità di portare Allegri in tribunale.
Allegri in Tribunale: la rivendicazione della Juventus
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, al momento il contratto fino al 2025 a 7 milioni di euro netti più bonus sta proseguendo ma la Juventus ha intenzione di annullarlo comunicando un licenziamento per giusta causa.
E in questo caso inizierebbe la causa: Allegri potrebbe impugnare il licenziamento, aprendo il contenzioso in Tribuanale con la società bianconera.
In caso di vittoria del ricorso da parte di Allegri, la Juventus dovrà riconoscergli lo stipendio, più una somma per il risarcimento danni di immagine. Ma la stessa Juventus potrebbe avviare la causa per lo stesso motivo (danni di immagine) qualora fossero i bianconeri a spuntarla davanti al giudice.
Rottura totale tra Allegri e la Juventus
Gli avvocati della Juventus stanno studiando la strategia giusta per arrivare alla migliore soluzione per il club. Forse prima di arrivare alla battaglia legale i legali di entrambe le parti si tenterà la strada della transazione, che potrebbe consentire al club di risparmiare sull’intera annualità e al tecnico di evitare uno strascico legale pesante.
È possibile, inoltre, che inciderà anche il futuro professionale di Allegri. Qualora dovesse trovare un accordo per iniziare una nuova avventura, l’opzione di una risoluzione sarebbe molto più utile così da chiudere definitivamente il suo secondo capitolo juventino.