Il futuro di Massimiliano Allegri è incerto dopo l’addio alla Juve: c’è chi parla subito di un trasferimento in Nazionale per l’allenatore.
Massimiliano Allegri ha vinto tanto in carriera, prima sulla panchina del Milan e poi su quella della Juve, dopo ha macinato la conquista di scudetti a ripetizione prima di una separazione dolorosa e turbolenta alla fine della scorsa stagione. È impossibile dimenticare cosa è successo durante e dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta, un vero e proprio show tra campo e spogliatoio a cui è seguito un esonero che era già nell’aria.
Poi c’è stato Euro 2024 e l’Italia non ha fatto proprio una bella figura. La Nazionale di Luciano Spalletti è stata eliminata dalla Svizzera e senza mai mostrare un bel gioco, anzi facendo fatica anche ad arrivare alla porta avversaria in tutte le partite della competizione. Per questo, il profilo del tecnico livornese è stato chiamato in causa da molti per sostituire l’allenatore di Certaldo, nella speranza di risollevare le sorti degli azzurri nel prossimo futuro.
In realtà, le cose stanno andando in maniera diversa. La Federazione, nonostante la recente delusione, non pare avere alcuna voglia di cambiare, anzi si andrà avanti proprio con l’ex Napoli, Inter e Roma, nella speranza che il progetto giovane possa risollevare l’intero movimento calcistico. Ma un’indiscrezione su Allegri farà discutere parecchio nelle prossime ore.
Il rapporto tra Giovanni Galeone e Massimiliano Allegri va avanti da anni. È una delle persone che lo conosce meglio e, oltre a essere colleghi, sono anche amici, per cui bisogna fidarsi di lui quando rivela indiscrezioni sull’ex Juve. E stavolta è decisamente importante.
Come riportato da ‘Fanpage’, infatti, Galeone ha dichiarato che: “Allegri sogna la Nazionale, magari un giorno ci riuscirà”, e per questo non ha ancora una panchina dopo l’addio ai bianconeri e il pressing dall’Arabia per lui. “Non sogna né l’Arabia Saudita né l’Inghilterra – ha aggiunto Galeone –. Ha già guadagnato tanto, la sua scelta futura non dipenderà certamente solo dai soldi che andrà a guadagnare”.
L’ex tecnico, però, ha concluso anche che oggi è giusto andare avanti con Spalletti e che, a suo avviso, con un altro allenatore l’Italia non avrebbe neanche superato la fase a gironi. L’ipotesi Allegri per il futuro, però, va comunque monitorata: chissà che presto non possa realizzare il suo sogno.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…