Massimiliano Allegri sembra essere ormai pronto al ritorno in panchina. Il tecnico ha voglia di ripartire dopo la fine del rapporto con la Juve
L’esperienza con la Juventus non è andata sicuramente come sperato da Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato esonerato dopo quanto successo contro l’Atalanta, ma si è trattato di una decisione che ha solo anticipato l’addio del livornese. La separazione, infatti, era nell’aria ormai da tempo e doveva avvenire al termine della stagione. Poi la sfuriata ha portato il club a non attendere la fine del campionato e affidare la panchina a Montero in attesa di Thiago Motta.
Ora per Allegri, però, il riposo potrebbe essere finito. Nessuna trattativa ufficiale, ma il suo nome è accostato ad una panchina molto importante. Da parte del livornese la volontà di sedersi immediatamente in panchina senza stare troppo tempo a casa c’è e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro sul futuro del livornese.
Allegri in panchina: c’è una novità, i dettagli
Il futuro di Massimiliano Allegri è ancora tutto da scrivere. Il tecnico livornese potrebbe decidere di aspettare una squadra di club, ma non è da escludere un cambio di programma e una discesa in panchina nel giro di davvero poco tempo. Nessuna trattativa in corso al momento, ma presto i contatti potrebbero entrare nel vivo per valutare con attenzione la fattibilità di questa operazione.
L’allenatore toscano, infatti, sarebbe tra i candidati per sedersi sulla panchina dell’Inghilterra. Le quote danno Allegri a 33 per succedere a Southgate. Non sicuramente un nome in pole position, ma quanto fatto in questi anni potrebbe portare la Federazione a sondare il terreno per valutare la fattibilità di questa operazione. Naturalmente l’ultima parola eventualmente spetterà direttamente al tecnico, chiamato a decidere se accettare il trasferimento in Inghilterra oppure no.
Non è da escludere che Allegri decida di attendere ancora un po’ di tempo e capire il destino di Spalletti. Le elezioni in FIGC potrebbero portare ad un cambio anche sulla nostra panchina e il toscano potrebbe balzare presto in pole position.
Panchina Inghilterra: anche Allegri candidato
Massimiliano Allegri è uno dei nomi accostati alla panchina inglese dopo il passo indietro di Southgate. Nessuna decisione immediata da parte della Federazione che non ha intenzione di sbagliare. L’ipotesi principale è quella di puntare su un tecnico che conosce molto bene il campionato, ma non è da escludere un tentativo con il livornese.
L’ex Juventus accetterà oppure deciderà di aspettare un club oppure l’Italia? Lo vedremo nelle prossime settimane. Di certo Allegri è pronto a tornare in panchina.