Massimiliano Allegri sembra essere ormai pronto al ritorno in panchina. Il tecnico ha voglia di ripartire dopo la fine del rapporto con la Juve
L’esperienza con la Juventus non è andata sicuramente come sperato da Massimiliano Allegri. Il tecnico è stato esonerato dopo quanto successo contro l’Atalanta, ma si è trattato di una decisione che ha solo anticipato l’addio del livornese. La separazione, infatti, era nell’aria ormai da tempo e doveva avvenire al termine della stagione. Poi la sfuriata ha portato il club a non attendere la fine del campionato e affidare la panchina a Montero in attesa di Thiago Motta.
Ora per Allegri, però, il riposo potrebbe essere finito. Nessuna trattativa ufficiale, ma il suo nome è accostato ad una panchina molto importante. Da parte del livornese la volontà di sedersi immediatamente in panchina senza stare troppo tempo a casa c’è e non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro più chiaro sul futuro del livornese.
Il futuro di Massimiliano Allegri è ancora tutto da scrivere. Il tecnico livornese potrebbe decidere di aspettare una squadra di club, ma non è da escludere un cambio di programma e una discesa in panchina nel giro di davvero poco tempo. Nessuna trattativa in corso al momento, ma presto i contatti potrebbero entrare nel vivo per valutare con attenzione la fattibilità di questa operazione.
L’allenatore toscano, infatti, sarebbe tra i candidati per sedersi sulla panchina dell’Inghilterra. Le quote danno Allegri a 33 per succedere a Southgate. Non sicuramente un nome in pole position, ma quanto fatto in questi anni potrebbe portare la Federazione a sondare il terreno per valutare la fattibilità di questa operazione. Naturalmente l’ultima parola eventualmente spetterà direttamente al tecnico, chiamato a decidere se accettare il trasferimento in Inghilterra oppure no.
Non è da escludere che Allegri decida di attendere ancora un po’ di tempo e capire il destino di Spalletti. Le elezioni in FIGC potrebbero portare ad un cambio anche sulla nostra panchina e il toscano potrebbe balzare presto in pole position.
Massimiliano Allegri è uno dei nomi accostati alla panchina inglese dopo il passo indietro di Southgate. Nessuna decisione immediata da parte della Federazione che non ha intenzione di sbagliare. L’ipotesi principale è quella di puntare su un tecnico che conosce molto bene il campionato, ma non è da escludere un tentativo con il livornese.
L’ex Juventus accetterà oppure deciderà di aspettare un club oppure l’Italia? Lo vedremo nelle prossime settimane. Di certo Allegri è pronto a tornare in panchina.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…