Massimiliano Allegri ha preso la sua decisione e non sembra intenzionato a cambiare idea: torna alla Juventus
Quattro punti dal primo posto, risultati tutto sommato in linea con l’obiettivo prefissato ad inizio stagione da Allegri, ma non con le ambizioni di una piazza abituata a vincere. Il 2023/2024 per la Juventus è un anno fondamentale, quasi decisivo per il futuro dei bianconeri.
Dopo le traversie della scorsa stagione, con esclusione anche da tutte le coppe europee, per il club piemontese è tempo di ripartire e per farlo la società ha scelto Cristiano Giuntoli e confermato Allegri. Proprio il tecnico toscano fa da parafulmine con le critiche costantemente rivolte alla sua figura, ma il club continua a ribadire totale fiducia e unità di intenti con l’allenatore.
Giuntoli ha affermato di recente che la Juve ha scelto di ripartire da Allegri ed allora sarà proprio l’allenatore a suggerire le prossime mosse anche in chiave mercato. In estate dal punto di vista degli acquisti è stato fatto poco: per la prima squadra è arrivato il solo Weah, peraltro fin qui dietro a McKennie nelle gerarchie del tecnico.
Servirà altro per rendere la Juve capace di competere fino alla fine per lo scudetto e per ben figurare il prossimo anno in caso di qualificazione in Champions League. Tra i possibili rinforzi per la prossima stagione c’è un calciatore che è già di proprietà dei bianconeri e che Allegri ha già deciso di rivolere a Torino: Matias Soulé.
Stando a quanto riportato da ‘Eurosport’, Massimiliano Allegri ha già deciso di voler puntare su Soulé nella prossima stagione. L’esterno offensivo argentino, ma con passaporto anche italiano, sta ben figurando in prestito al Frosinone.
Finora per lui cinque presenze con un gol e un assist, prestazioni sempre positive e propositive, tanto che il tecnico della Juventus ha già fatto sapere di volerlo riportare a Torino. Del resto Soulé si era già fatto apprezzare anche nella prima squadra bianconera, ma la scelta quest’estate è stata orientata a permettergli di giocare per maturare ulteriormente.
Una mossa che si sta rivelando vincente visto che con Di Francesco l’argentino non solo sta giocando, ma sta anche convincendo. Ecco allora che il suo futuro potrebbe essere nuovamente alla Juventus, società che lo ha portato in Europa nel gennaio 2020, acquistandolo dal Velez e che punta molto su di lui.
Una fiducia che potrebbe presto trovare sfogo anche nel rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2026.
Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…
Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…
Rory McIlroy è uno dei grandissimi protagonisti del torneo Augusta Masters Golf. Le immagini stanno…
Si è concluso il secondo giro all'Augusta Masters. Vista la classifica parziale, ci sono tutte…
Arriva una mazzata per il LIV Golf dopo l'annuncio di Watson e Nicklaus, che inevitabilmente…
L'Augusta Masters National 2025 prosegue senza sosta e sta vedendo tante sorprese. C'è curiosità su…