Allegri lo vuole a gennaio: clamoroso scippo al nemico

Allegri ha messo gli occhi su un gioiello dei rivali e vorrebbe averlo a Torino già a gennaio: la Juve ci prova.

Il cammino della Juve in campionato è finora davvero soddisfacente e i tifosi bianconeri sono tornati a sognare in grande. La Signora è a soli due punti dall’Inter e dopo la sosta riceverà proprio i nerazzurri all’Allianz Stadium per un big match che si preannuncia fin da ora carico di emozioni.

Allegri lo vuole già a gennaio
Allegri ha chiesto proprio lui: Juve al lavoro – Foto ANSA (Tshot.it)

Anche se sono arrivati risultati importanti in questa prima parte di stagione, sia Allegri che Giuntoli sanno bene che la rosa ha bisogno di qualche rinforzo, specialmente a centrocampo.

Il tecnico livornese ha perso per strada Pogba e Fagioli (il primo per doping, il secondo per calcioscommesse) e ha dovuto far fronte anche ad alcuni infortuni. Nella zona nevralgica del campo serve almeno una pedina in più ed è per questo che già a gennaio la Juve farà qualche movimento in entrata. Stando alle ultime indiscrezioni, sembra proprio che l’obiettivo principale di Allegri sia uno dei gioielli di una rivale per la zona Champions.

L’allenatore toscano ha infatti messo gli occhi su Piotr Zielinski, che vedrà scadere il suo contratto con il Napoli nel 2024. Madama potrebbe prenderlo a zero la prossima estate, ma Allegri ha chiesto alla società di fare un piccolo sforzo economico per averlo a disposizione già a gennaio. Ma perché il 29enne polacco è la prima scelta di Allegri?

La Juve ha il suo rinforzo: Allegri lo vuole subito!

Il giornalista e opinionista sportivo Marcello Chirico ha provato a fare chiarezza su questo aspetto. In un post pubblicato su X/Twitter, Chirico ha precisato che Allegri chiede come rinforzo per gennaio una mezzala che sappia anche contrastare. Il tecnico livornese ha fatto il nome di Zielinski, anche se lo stesso Chirico sottolinea come il gioiello del Napoli non abbia le caratteristiche dell’incontrista.

Zielinski, la Juve vuole scipparlo al Napoli
La Juve farà un tentativo per Zielinski a gennaio – Foto ANSA (Tshot,it)

Nel frattempo Cristiano Giuntoli guarda anche ad altri possibili obiettivi. Rimanendo nel campo del low-cost il profilo più appetibile è quello di Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City e della Nazionale inglese. I Citizens hanno aperto al prestito secco e il giocatore sembra gradire la destinazione bianconera.

L’alternativa resta sempre Pierre-Emile Hojbjerg, anche se in questo caso la Juve dovrebbe mettere mano al portafogli: il Tottenham chiede tra i 25 e i 30 milioni per il danese. Tuttavia, anche in questo caso Giuntoli potrebbe tentare la strada del prestito (ma con diritto/obbligo di riscatto).

Gestione cookie