Massimiliano Allegri sarebbe pronto a lasciare la Juventus: ma vuole farlo ad una sola condizione. Il tecnico ha già individuato il piano, ecco quale
Max Allegri è spesso l’uomo più criticato in casa Juventus. Il tecnico ha diversi haters tra gli addetti ai lavori e tra i tifosi che vorrebbero disfarsene quanto prima a causa di un gioco considerato ormai superato e poco spettacolare. Non piace molto lo stile Allegri, il miglior risultatista dell’ultimo decennio. Seppur vincente, proprio in bianconero. Ogni occasione, quando la Juve va male, diventa motivo di critica verso il tecnico toscano, con tutti che ne chiedono la testa.
Allegri ha ormai le spalle larghe considerando che sono almeno due anni, ovvero da quando è tornato sulla panchina bianconera, che va avanti questa storia. La società però negli ultimi mesi ha seriamente pensato di cambiare guida tecnica e probabilmente, senza i problemi societari con la politica del risparmio diventata un obbligo, è facile immaginare una panchina bianconera senza Allegri già da questa stagione.
Allegri pronto a lasciare la panchina della Juve ad una condizione: ecco quale
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, quindi la realtà dice che Allegri è attualmente l’allenatore della Juve e lo è in maniera stabile. La sua panchina non traballa né l’ha mai fatto da quando il campionato è cominciato. Certo a sua favore ci sono i risultati. Proprio su questi si starebbe soffermando l’allenatore livornese. Perché nella sua idea c’è quella di lasciare la Juve con un anno di anticipo rispetto la scadenza del contratto.
Allegri avrebbe già fatto sapere il tutto ai suoi collaboratori e alla dirigenza. Può lasciare seriamente la Juve in estate, ma vuole farlo ad un’unica condizione. Ovvero quello di lasciare da vincente, arricchendo la bacheca del club più titolato in Italia con almeno un trofeo. Naturalmente il sogno sarebbe lo scudetto ma qualora iniziasse a diventare un obiettivo complicato, Allegri punterebbe tutto sulla Coppa Italia.
Un trofeo per dirsi addio, dunque. Allegri ci punta e l’ha già fatto sapere ai suoi. Vuole vincere. Poco importa se dovrà farlo in maniera poco spettacolare come dimostrano le vittorie recenti su Lecce e nel derby contro il Torino. Naturalmente la speranza dei tifosi è di rivedere una Juve come quella contro la Lazio, spettacolare e vincente, probabilmente la miglior uscita stagionale. Ma Allegri, si sa, si accontenterebbe anche di minor spettacolo pur di vincere. L’importante è lasciarsi da vincenti.