Era rimbalzata nel corso dei giorni scorsi la soluzione per Massimiliano Allegri come nuovo CT in Nazionale.
Notizie che trovano conferma con la posizione anche di Maurizio Sarri che era stata individuata per un posto in panchina, dopo quanto si è visto all’interno dei gironi che si sono giocati, non ai massimi livelli e con la possibilità di rivedere uno tra i tecnici italiani più importanti della stagione 2023/2024, ritornare in panchina.
Se da una parte c’era la possibilità di rivederli in Serie A, adesso con tutte le grandi panchine occupate, non è nel campionato che si vedrà un loro ritorno. E dopo le voci circolate nei giorni scorsi, l’annuncio legato a Massimiliano Allegri non trova smentite: ripartirà come Commissario Tecnico, per la prima volta nella sua carriera e succederà dopo l’Europeo in Germania.
Allegri sarà il nuovo CT: l’annuncio in panchina dopo l’Europeo
Dopo l’Europeo in Germania, con la Federazione che ha deciso di puntare su Massimiliano Allegri dopo aver visto come la Nazionale si è approcciata alla stessa competizione Uefa. In vista di quello che sarà poi il Mondiale, per non correre rischi dopo quanto si è visto nel gioco espresso e nella caparbietà dei calciatori, che non hanno convinto per niente sotto la guida dell’attuale allenatore, che rischia l’esonero.
Un esonero che si consumerà quasi sicuramente, se si pensa al disastro compiuto all’interno di questi Europei che sono già giunti al termine per la Nazionale.
Si tratta infatti di una delle Nazionali eliminate e che costringono la Federazione stessa a prendere dei provvedimenti. Gli stessi, che vedono poi l’allenatore italiano ex Juventus pronto per un posto in panchina, da Commissario Tecnico: la scelta cade su Massimiliano Allegri, che potrebbe essere già pronto a tornare.
Allegri ritroverà due calciatori della Juventus in Nazionale: la scelta da CT
Se dovesse scegliere di diventare il Commissario Tecnico della Nazionale, come si vocifera e conferma in giornata, Massimiliano Allegri allenerebbe la Serbia e ritroverebbe poi Vlahovic e Kostic tra i suoi convocati. I due calciatori, allenati alla Juventus, sarebbero tra i punti fermi della sua squadra. A riportare la notizia sono stati i media serbi anche quest’oggi, dopo le voci circolate da Telegraf.
Ultime dalla Serbia: spunta anche un altro nome oltre Allegri e Sarri
Punta l’Italia, pare sia sotto la guida di un tecnico italiano che la Serbia voglia aprire un nuovo ciclo. In pole c’è Allegri, ma tra le opzioni – qualora non dovesse essere il tecnico livornese per la federazione serba – spunterebbe anche il nome di Stefano Pioli, oltre a quello di Maurizio Sarri. Ma come prima scelta c’è sempre l’ex Juventus che è tra i tecnici liberi più importanti al mondo e dovrà fare la sua scelta sul futuro.