Vacanze agli sgoccioli per Massimiliano Allegri che può tornare presto in panchina: due club sono pronti a fare sul serio.
Quanto dureranno questa volta le vacanze di Massimiliano Allegri? Per gli addetti ai lavori meno rispetto all’ultimo addio alla Juventus. In Italia, infatti, ci sarebbe già qualcuno pronto a puntare nuovamente sul tecnico livornese. Non la migliore delle evoluzioni per lui che aveva salutato la Juventus da vincitore l’ultima volta, con tanto di maglia celebrativa regalata dall’ex presidente Andrea Agnelli, cosa che non è riuscito a replicare.
Tante polemiche intorno ad Allegri che, oltre a non aver espresso un gioco divertente, per i tifosi non è riuscito a dare alla Vecchia Signora ciò di cui aveva bisogna. Al di là di tutto, bisogna però riconoscere che questa sua seconda avventura in bianconero non è stata semplicissima. Sono stati tani i problemi alla quale l’ex Juve è stato chiamato a far fronte e forse ha fatto molto meglio di tanti altri.
Riuscirsi nonostante le difficoltà non è stato facile. Periodo di pausa, almeno provvisoria, per Allegri che potrebbe dunque tornare in Serie A già a partire dalla stagione 2024/25. Ci sono almeno due club che da tempo hanno il suo nome segnato in agenda.
Serie A, vogliono Allegri: ecco dove allenerà
Il primo sarebbe un clamoroso ritorno visto che, stando alle ultime indiscrezioni sul suo conto, Allegri rimane un nome concreto in casa Milan. Qualcuno in società avrebbe iniziato a nutrire dei dubbi circa la scelta di Paulo Fonseca, i tifosi si sono fatti sentire, e qualora le cose dovessero andare male il toscano potrebbe trasformarsi in una sorta di deus ex machina.
L’altra pista, decisamente più fredda rispetto a quella meneghina, vedrebbe Allegri approdare a Roma sulla sponda giallorossa del Tevere. Anche per i capitolini il suo nome è un evergreen e se le cose con Daniele De Rossi fossero andate male, il suo sarebbe stato uno dei primi profili per la panchina. Ad oggi, tuttavia, il ritorno in rossonero rimane la più concreta delle possibilità.
Da depennare invece, almeno per il momento, un possibile trasferimento in un campionato straniero. Oggi Allegri è tornato a Livorno dove si gode l’estate in attesa di una chiamata last minute. Prendere un club in corsa dopo saltando la preparazione non sarebbe un impedimento troppo grande per lui che ha già detto al proprio staff di tenersi pronto.