Allegri torna subito in Serie A: firma dopo la sosta

Non resterà a lungo fermo e senza panchina Massimiliano Allegri. L’ex tecnico della Juventus è subito pronto a rispondere alla chiamata.

La Juventus in campionato sta letteralmente volando. Dopo due sole giornate di Serie A la formazione bianconera è prima in solitaria a punteggio pieno, visto il doppio 3-0 con cui ha liquidato prima il Como e poi il Verona. Una partenza sprint per Thiago Motta sulla panchina della formazione plurititolata.

Allegri torna in Serie A
Massimiliano Allegri subito in Serie A: il tecnico juventino ha subito una nuova chiamata (Canva) – Tshot.it

Secondo molti questo inizio eccellente di campionato è dovuto soprattutto al cambio in panchina, all’addio di Massimiliano Allegri dopo tre stagioni. L’ex allenatore juventino è stato spesso tacciato dai tifosi e da molti addetti ai lavori di essere troppo difensivista, ancorato a delle idee calcistiche a dir poco classiche e poco innovative. Tutto il contrario di quelle di Motta, vera e propria rivelazione con il Bologna nella scorsa stagione.

Allegri è attualmente svincolato, visto che non ha trovato un club disposto a puntare su di lui fin dall’estate. Il tecnico toscano potrebbe prendersi un anno sabbatico per valutare il futuro, così come fatto da Antonio Conte prima di accettare la corte del Napoli. Ma il periodo di disoccupazione del classe ’67 potrebbe durare meno del previsto.

La big è già in crisi: spunta l’idea Allegri

Inevitabile che i rumors sulle panchina e sui possibili esoneri di allenatori in Serie A potessero riguardare uno svincolato di lusso come Max Allegri. Non a caso dopo la sconfitta di Parma, si è subito incominciato a parlare di un clamoroso ritorno al Milan per l’ex juventino, con Paulo Fonseca sulla graticola.

idea Allegri per la Roma
Allegri pronto se dovesse saltare Daniele De Rossi (Lapresse) – Tshot.it

Da casa Milan hanno immediatamente spento tali indiscrezioni, dando piena fiducia al tecnico portoghese, preso proprio per incominciare un progetto sportivo a medio-lungo termine. Ma c’è un altro top club che come il Milan ha iniziato molto male la stagione, tanto da far dubitare della bontà del proprio allenatore.

Parliamo della Roma di Daniele De Rossi, che sta pagando l’inesperienza in panchina e soprattutto un mercato poco proficuo rispetto ai propri gusti tecnici. Il pari di Cagliari ed il clamoroso k.o. con l’Empoli in casa hanno lasciato amarezza e dubbi nella gestione del club giallorosso. Per questo si è incominciato a sondare per l’arrivo di un allenatore più maturo e dalla scorza dura.

Chi meglio di Allegri, che sa lavorare nelle difficoltà assolute ed è stato in grado, nell’ultima esperienza alla Juve, di lanciare anche diversi giovani della Next Gen. La Roma tiene in considerazione il mister livornese e, se De Rossi non dovesse portare ad una sterzata, diventerebbe il nome caldo per la successione in panchina.

Gestione cookie