Alonso, Formula 1 spiazzata: l’annuncio è improvviso

Fernando Alonso spiazza gli appassionati in Formula 1, il futuro del pilota spagnolo potrebbe andare in una nuova direzione.

Lo spagnolo Alonso in questa stagione correrà con l’Aston Martin e non ha alcuna intenzione di ritirarsi. A 42 anni avrà così un’ottima opportunità per continuare a stupire nel mondo dei motori.

Alonso spiazza la Formula 1
Fernando Alonso sempre nel mirino (ansa foto) – tshot.it

Un personaggio come Fernando Alonso resta al centro delle attenzioni, è un pilota che non vuole darsi per vinto. Nella scorsa stagione è stato protagonista del rilancio dell’Aston Martin e proverà, come una sorta di outsider, a insidiare Max Verstappen nella lotta al titolo.

Sarà un obiettivo molto difficile quello del pilota spagnolo, ancora alla ricerca della sua trentatreesima vittoria personale in Formula 1. Alonso non è però un tipo che si abbatte facilmente e sa che ci sono delle prospettive interessanti per il futuro. Un annuncio ha rimesso ora tutto in discussione sul mercato dei piloti.

Alonso cambia ancora, la meta è pazzesca

Una nuova scuderia potrebbe accogliere Fernando Alonso, i movimenti in F1 sono spesso frenetici. Il passaggio di Hamilton alla Ferrari ha creato una sorta di effetto domino interessante da registrare, sono pochi i piloti sicuri di rimanere al loro posto nel 2025. Fra questi, c’è anche lo spagnolo che, in caso di flop dell’Aston Martin, valuterà una nuova meta. Alonso alla Mercedes dalla prossima stagione trova uno “sponsor” in David Coulthard, che ha suggerito questa chance di mercato nella sua ultima intervista.

Ultimo annuncio su Alonso
Alonso in pole per la Mercedes nel 2025 (ansa foto) – tshot.it

L’ex pilota scozzese della McLaren stima Alonso sin dai tempi in cui si sfidavano in pista, lo spagnolo è rimasto sempre molto apprezzato per la sua capacità di valorizzare al massimo le vetture a disposizione. Al podcast ‘Formula for success’, Coulthard ha ipotizzato Alonso come successore di Hamilton, rispetto all’ipotesi Vettel che sta maturando in questi ultimi giorni: “Alonso conosce il motore e le power unit, sta dimostrando di essere ancora un gladiatore. Rispetto a Vettel, già nella sua esperienza in Aston Martin ha saputo di essere migliore del tedesco”.

Coulthard ha così spiegato come Vettel, altro candidato per la Mercedes del 2025, potrebbe avere delle difficoltà nel confronto con Russell mancando da un po’ di tempo in F1. Alonso, invece, sarebbe la soluzione ideale per la scuderia dalla livrea d’argento: ha esperienza, è un pilota che corre con continuità e soprattutto ha sempre voglia di provare nuove sfide, come ha dimostrato nella sua carriera più che ventennale.

Gestione cookie