Sta per prendere il via il mondiale di Formula 1. Uno dei possibili protagonisti della stagione è Fernando Alonso che intanto svela il suo futuro.
Max Verstappen, Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono i tre piloti indicati dalla stragrande maggioranza degli addetti ai lavori come i principali protagonisti della nuova stagione di Formula 1. Mancano ormai solo poche ore al primo semaforo verde di un mondiale che vede la Red Bull indossare i panni della favorita d’obbligo.
Uno degli outsider più attesi è senza dubbio Fernando Alonso, che a quarantadue anni suonati non ha alcuna intenzione di appendere il casco al chiodo. Il pilota di Oviedo, due volte campione del mondo nei primi anni duemila al volante della Renault guidata da Flavio Briatore, è reduce da un’annata ricca di soddisfazioni.
L’Aston Martin, soprattutto nella prima parte del 2023, fu la vettura che più delle altre si avvicinò alle prestazioni dell’imprendibile Red Bull come certificano i vari podi conquistati da un Alonso in grande spolvero. Le indicazioni per questa stagione non sembrano però altrettanto buone.
La vettura inglese pare molto in ritardo rispetto alla concorrenza e i progressi auspicati dal campione spagnolo alla fine dello scorso anno non si sono ancora visti. Detto questo nelle ultime settimane circolano con una certa insistenza alcune indiscrezioni secondo cui sarà proprio Alonso a prendere il posto di Lewis Hamilton alla Mercedes nel 2025.
Il diretto interessato finora non aveva voluto commentare i rumors in questione, preferendo concentrarsi sul campionato che sta per prendere il via. Ad alimentare le voci di un passaggio di Alonso nel team di Brackley è stato uno scatto pubblicato da Flavio Briatore sui suoi profili social che lo immortala a colazione insieme a Toto Wolff.
In questo incontro secondo i ben informati si sarebbe pianificato nei dettagli l’approdo del pilota di Oviedo in Mercedes, con un contratto per una sola stagione. A spegnere sul nascere, almeno per il momento, un’ipotesi di questo tipo è stato proprio il diretto interessato nel corso della conferenza stampa tenuta in Bahrain.
“Prima devo decidere se voglio continuare a gareggiare o meno – l’annuncio shock di Alonso -. È un calendario impegnativo e nel 2026. Vediamo, mi prenderò qualche gara per decidere“, le parole del campione asturiano che hanno lasciato sbigottiti i giornalisti presenti e senza parole i suoi tantissimi tifosi.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…