Alonso minaccia conseguenze: è caos in Formula 1

Un vero e proprio caos quello che si sta verificando all’interno della Formula 1: tanto è vero che Fernando Alonso è pronto a passare all’azione. Cosa sta succedendo?

Il tutto è nato da un post pubblicato sul suo account ufficiale di “X” (ex Twitter) da parte di Albert Fabrega. Lo stesso che, forse inconsapevolmente (o forse no), ha acceso il mercato che riguarda il mondo della Formula 1. Dichiarazioni che, ovviamente, non sono assolutamente passate inosservate e che hanno fatto decisamente molto rumore.

Alonso minaccia conseguenze
Il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso – Tshot.it (Foto LaPresse)

Nonostante non abbia mai fatto il suo nome, però, gli utenti dei social hanno ben capito a chi si riferisse. Uno spagnolo d’eccezione come lui. Tanto è vero che, la maggior parte dei follower, ha subito pensando ad un nome: quello di Fernando Alonso. In molti, infatti, hanno pensato che il collega si riferisse al futuro del pilota dell’Aston Martin. Soprattutto alle difficoltà di Sergio Perez e, di conseguenza, della Red Bull.

Caos in Formula 1, Alonso su tutte le furie: cosa sta succedendo?

Anche se, allo stesso tempo, in molti hanno subito pensato che si potesse trattare di una interpretazione tutta da verificare. Anche se parlare di mercato ce ne vuole eccome. In merito a questa “spiacevole” situazione che si è creata ci ha pensato lo stesso Fernando Alonso a fare chiarezza. Tanto è vero che, alcune fonti molto vicine alla sua scuderia, lo hanno definito molto “irritato” per questa vicenda che si è venuta a creare e che lo ha fatto infuriare non poco.

Alonso minaccia conseguenze
Il pilota dell’Aston Martin, Fernando Alonso – Tshot.it (Foto LaPresse)

Tanto è vero che ci ha tenuto a parlarne con i giornalisti presenti ad Interlagos. Tra l’altro utilizzando anche delle parole ed affermazioni molto dure che non sono passate inosservate: “Sono solo voci di persone che stanno sui social e cercano solo di divertirsi e di guadagnare qualche follower. Ma non mi piace questo gioco, non mi diverte. Tutte queste voci provengono da persone che vogliono solo prendere in giro Mi assicurerò che ci siano delle conseguenze”. 

Di conseguenza, sempre sui social network, si sono diffuse moltissime notizie che riguardavano, appunto, il suo futuro. Ovviamente false. Alonso sa molto bene che ci sono difficoltà nell’Aston Martin. Di certo non si è nascosto dietro ad un dito ed ha parlato in faccia a chi gli chiedeva un suo pensiero in merito: “Sappiamo molto bene di non essere competitivi come avremmo voluto. Tutti noi vogliamo raggiungere il nostro livello migliore. Ovviamente non è quello che stiamo mostrando ora. Non siamo contenti“.

Gestione cookie