Allegri non ha pace e rischia di perdere un calciatore dopo le ultime notizie. Si tratta di una nuova batosta per la Juventus
Il centrocampo della Juventus non sta vivendo per nulla un momento facile. Dopo la positività al testosterone di Paul Pogba e, di fatto, l’impossibilità per Massimiliano Allegri di averlo a disposizione, c’è da fare i conti anche con l’indisponibilità di Nicolò Fagioli.
Il giovane ex Cremonese è indagato per calcio scommesse e dovrà chiarire la sua posizione nelle prossime settimane. Restando al campo, nonostante debba confrontarsi solo con il campionato e la Coppa Italia, Madama dovrà trovare nuovi interpreti nel ruolo già a partire dal calciomercato invernale, perché ora la coperta è corta e non basta per soddisfare gli obiettivi in ballo. Negli ultimi giorni, si è parlato di un nome decisamente interessante per i bianconeri, quello di Manu Koné.
Il numero 17 del Borussia Monchengladbach è un mediano dalla grande potenza e prorompenza fisica. È francese, ma originario della Costa D’Avorio, e soprattutto è giovane, dato che si tratta di un classe 2001. Quest’anno in Bundesliga ha totalizzato solo due presenze, ma in mediana si fa sentire. È molto bravo nel dribbling, con cui riesce a spezzare le linee difensive avversarie, ma anche a recuperare il pallone e far ripartire l’azione. Insomma, per caratteristiche potrebbe essere lui il profilo ideale per Allegri e la società, ma ora la trattativa per portarlo a Torino sembra molto complicata.
La Juventus si allontana da Koné: Allegri rischia di perderlo
Per il giovane Koné, infatti, la concorrenza sta aumentando di settimana in settimana e alla fine il calciatore potrebbe restare in Bundesliga, ma con un’altra maglia decisamente prestigiosa.
Stiamo parlando del Bayern Monaco che, secondo ‘Calciomercato.com’, ora è il club in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. I bavaresi sono sempre molto attenti ai nomi più interessanti del loro campionato, intenzionati a costruire di volta in volta un vero e proprio dream team che possa conquistare i titoli nazionali e internazionali.
Koné sarebbe finito nella loro lista e, quindi, sono pronti a formulare un’offerta decisamente importante per strapparlo alla concorrenza, Juventus compresa. La valutazione del mediano si aggira sui 40 milioni di euro e non è detto che il Bayern non possa presto avvicinarsi a questa somma. Di certo, i bianconeri devono fare i conti con la possibilità concreta di perdere definitivamente il calciatore.