Il Milan si appresta a vivere un’estate ricca di addii con i rossoneri pronti a salutare diversi punti fermi della rosa.
Praticamente certo l’addio di Stefano Pioli al Milan, i rossoneri sono pronti a salutare un altro pezzo fondamentale del club.
La stagione calcistica volge al termine e, nonostante un secondo posto da difendere dagli attacchi della Juventus, per il Milan si chiude un’annata con più ombre che luci. L’addio prematuro alla Champions League ed alla lotta scudetto, condite dalle eliminazioni per opera di Atalanta e Roma in Coppa Italia ed Europa League, hanno fatto storcere il naso ai tifosi. Il club si appresta quindi ad una vera e propria rivoluzione in vista dell’estate sia per quello che riguarda la panchina che per quello che concerne il campo.
Milan, addio eccellente sul mercato: se ne va un big
A salutare il Milan in estate potrebbe essere Theo Hernandez. Il terzino sinistro, secondo quanto affermato dal Mundo Deportivo, avrebbe detto sì al Bayern Monaco, alla ricerca di un esterno sinistro considerata la partenza di Alphonso Davies, destinazione Real Madrid.
Il terzino del Milan potrebbe salutare i rossoneri al termine del campionato in corso con il club tedesco che è chiamato ora a cercare un accordo con la società rossonera per portare il classe 1997 in Germania. La richiesta del Milan si aggira intorno ai 70 milioni di euro, una somma che i bavaresi potrebbero raggiungere per riuscire ad assicurarsi quello che è uno dei migliori terzini sinistri al mondo.
Una cessione eccellente che andrebbe a sistemare i conti del club come accaduto un anno fa con Tonali, per poi andare a reinvestire parte di quanto ricavato per provare a migliorare la rosa in altri reparti. Una delle necessità principali dell’organico è quella di andare a trovare un nuovo centravanti di livello internazionale che possa prendere il posto di Olivier Giroud, destinato ai Los Angeles FC. Il primo nome sulla lista è quello di Joshua Zirkzee per il quale il Bologna chiede circa 55 milioni di euro.
Theo Hernandez potrebbe non essere l’unico big della rosa destinato all’addio. Non mancano infatti le offerte per Mike Maignan e Rafael Leao con i due che non hanno vissuto la loro miglior stagione da quando sono al Milan. A preoccupare, per quello che riguarda il portiere, ci sono anche i continui infortuni che nelle tre stagioni in rossonero lo hanno costretto spesso ai box. Proprio il Bayern Monaco è da tempo sull’estremo difensore della nazionale francese, considerato il miglior profilo per sostituire Neuer.