Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di Julen Lopetegui per la panchina del Milan, ma i piani parrebbero essere altri.
Stando alle ultime notizie, infatti, lo spagnolo non dovrebbe essere il sostituto di Stefano Pioli, a differenza del collega che attualmente è alla guida di una storica compagine spagnola. A quanto pare il nome in questione sarebbe stato proposto da Moncada al presidente Gerry Cardinale, il quale avrebbe immediatamente dato valutazione positiva considerato l’importante curriculum dell’allenatore.
L’unico reale ostacolo è rappresentato dal fatto che il tecnico ha un contratto ancora abbastanza lungo da onorare con il suo club, ma sarebbe presente una clausola rescissoria nel suo contratto che potrebbe permettere al Milan di chiudere ogni sorta di discorso qualora si decidesse di pagarla.
Svelato il nuovo allenatore del Milan, e non è Lopetegui
Oramai il discorso relativo al futuro della panchina del Milan rischia di diventare una vera e propria telenovela, considerati la moltitudine di nomi che sono stati accostati alla formazione rossonera nel corso di questi giorni per il post Pioli.
Quello più gettonato sembrava potesse essere Julen Lopetegui, ma l’attenzione dalle parti di Casa Milan si sarebbe spostata nei confronti di un altro profilo d’esperienza dal curriculum di un certo spessore. Ovviamente da qui a parlare di scelta fatta e finita ce ne vuole, ma l’impressione è che comunque il Milan voglia al più presto chiudere la questione iniziando a programmare già da adesso la prossima stagione per evitare di cadere negli stessi errori fatti in questa.
Dunque, stando a quanto riportato in esclusiva dai colleghi di calciomercato.it, per sostituire Stefano Pioli il Milan starebbe pensando anche all’esperto Manuel Pellegrini, ex allenatore di Real Madrid e Manchester City, fra le altre, ed attualmente alla guida della storica compagine andalusa Real Betis.
Milan su Pellegrini: può arrivare grazie alla clausola
Manuel Pellegrini è il nome nuovo accostato alla panchina del Milan dai colleghi di calciomercato.it. Il cileno potrebbe essere una soluzione interessante alla quale poter fare affidamento a partire dalla prossima stagione, anche perché il curriculum dell’allenatore del Real Betis parla per sé.
Solo un problema potrebbe contrapporsi fra il Milan e Manuel Pellegrini, ovvero il fatto che l’ex Real Madrid è sotto contratto con gli andalusi fino al 30 giugno 2026. Ostacolo non indifferente, che potrebbe però essere superato pagando la clausola rescissoria da 8 milioni di euro presente nel contratto dell’allenatore il quale, nel frattempo, non si è però ancora espresso in merito a quello che potrebbe essere il suo futuro.
L’impressione è che da qui alle prossime settimana qualcosa dovrebbe muoversi, come confermato anche dalle continue voci che arrivano dalle parti di Casa Milan. Staremo a vedere.