Altro che Soulé: la Roma lo sta comprando per 20MLN

Nel corso di questi giorni si è parlato tanto di quanto e come la Roma fosse interessata a Matias Soulé, ma la dirigenza giallorossa avrebbe alla fine deciso di puntare su altro.

Stando alle ultime notizie, infatti, Ghisolfi, su approvazione di Daniele De Rossi, si sarebbe diretto in Inghilterra per chiudere un’affare incredibile, non solo per i costi totale dell’operazione, ma anche perché la Roma dimostrerebbe così di avere una forza economica forte quanto quella dei club di Premier League, nonostante dal quartier generale giallorosso traspari tutt’altro.

Salta Soulé? La Roma ha già pronta l'alternativa
Roma, l’alternativa a Soulé arriva dall’Inghilterra (LaPresse) – tshot.it

Ma i fatti parlano chiaro: la Lupa è riuscita a battere la concorrenza assicurandosi in questo calciomercato uno dei migliori esterni d’attacco in Europa.

Niente Soulé, la Roma sorprende tutti

Si è creduto che potesse essere Matias Soulé il rinforzo dell’estate per la Roma, a sorpresa così non sarà. Stando alle ultime notizie di calciomercato, infatti, la dirigenza giallorossa sarebbe in procinto di regalare a Daniele De Rossi uno dei migliori esterni dell’anno scorso in Inghilterra, giocatore che fra le altre cose verrebbe a costare di meno rispetto all’argentino della Juventus.

Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, anche perché ci sarebbe un’agguerrita concorrenza da battere, ma dalle parti di Trigoria aleggerebbe fiducia in merito a quest’affare, complice anche la volontà dei Friedkin di compiere un piccolo sforzo per regalare a Daniele De Rossi un calciatore in grado di fargli compiere il definitivo salto di qualità lì davanti.

Stando dunque a quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, in alternativa a Matias Soulé la Roma starebbe seriamente valutando il profilo di Crysencio Summerville del Leeds United, olandese classe 2001 la cui valutazione attuale dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. Come detto, però, l’ex Feyenoord sarebbe un’alternativa all’argentino della Juventus, le cui quotazioni starebbero prendendo una brutta piaga dopo le notizie delle scorse ore.

La Roma pesca dalla Premier, ma occhio alla concorrenza

La Roma potrebbe lasciare la pista Soulé per fare all-in su Summerville, anche perché per costi l’olandese converrebbe e non poco alle casse della società giallorossa. Prima di cantare vittoria, però, c’è da fare fronte alla forte concorrenza che ci sarebbe sul giocatore in Premier League, visto che i 21 gol ed 11 assist messi a segno nella passata stagione con la maglia del Leeds United non sono di certo passati inosservati.

Stando infatti a quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma deve guardarsi bene le spalle dal West Ham nella corsa a Summerville, anche se gli Hammers potrebbero defilarsi sin da subito considerato il fatto che prima ci sarebbe bisogno di mettere a segno una cessione in quel ruolo. Staremo a vedere.

La Roma punta Summerville, ma occhio alla concorrenza
La Roma punta Summerville, ma sull’olandese c’è anche il West Ham (Ansa foto) – tshot.it
Gestione cookie