Altro infortunio in ritiro, è emergenza totale: condizioni gravi

L’entusiasmo per questo inizio stagione sta venendo offuscato dall’emergenza totale che avrebbe e starebbe tutt’ora colpendo la squadra.

L’allenatore si è infatti ritrovato a lavorare con una rosa decimata per via dei tanti infortuni di queste prime settimane di ritiro, l’ultimo dei quali registrato ed ufficializzato nelle scorse ore, con tanto di comunicato ufficiale. Si tratta essere della seconda “perdita” importante alla quale il tecnico dovrà far fronte in queste settimane di avvicinamento all’inizio del campionato, anche perché gli esami ai quali si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato un problema piuttosto grave che lo costringerà a rimanere fermo ai box più di quanto effettivamente ci si potesse aspettare.

Altro infortunio dal ritiro
Ancora un infortunio, è emergenza totale (LaPresse) – tshot.it

Altro infortunio in ritiro: il comunicato ufficiale

Continuano ad arrivare brutte notizie dal ritiro della squadra non solo per i tifosi, ma anche e soprattutto per l’allenatore, la cui nuova esperienza potremmo dire essere iniziata decisamente in salita. Dal suo arrivo il tecnico ha infatti già dovuto fare a meno di diversi giocatori infortunati, ai quali nelle scorse ore se ne è aggiunto un altro.

Fermatosi settimana scorsa per un fastidio alla coscia, il centrocampista è stato sottoposto solo oggi a degli esami strumentali per capire la reale entità di quest’infortunio, che sin da subito ha preoccupato praticamente tutti, anche perché la prima diagnosi dei medici della squadra non era stata chissà quanto rassicurante. Ed i risultati di questi accertamenti non hanno fatto altro che confermare la preoccupazione che aleggiava attorno alle condizioni del calciatore, che dovrà rimanere fermo ai box per tanto tempo.

Stando dunque a quanto riportato dal club in un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, “Gli esami cui è stato sottoposto Michel Aebischer hanno evidenziato una lesione dell’adduttore destro“. Vincenzo Italiano dovrà dunque fare a meno non solo di Holm ma anche di un altro perno del suo Bologna come lo svizzero, i cui tempi di recupero costringono l’allenatore a studiare delle soluzioni alternative per questo inizio di stagione.

Lesione muscolare: rischia di saltare l’inizio della stagione

Continuano ad arrivare brutte notizie per Vincenzo Italiano, che dopo Holm perde anche Aebischer per il suo Bologna. Il centrocampista svizzero ha riportato una lesione muscolare all’adduttore destro, infortunio che lo costringerà a rimanere fermo ai box per almeno due o tre settimane.

Questo sta a significare che Aebischer rischia seriamente di saltare non solo l’esordio in campionato ma anche tutte le partite del mese di agosto, anche perché considerata la delicatezza del problema è sempre meglio non forzare i tempi di recupero. Ed ecco che fantacalcio.it ha parlato di un possibile ritorno in campo del centrocampista del Bologna addirittura dopo la prima sosta per le Nazionali, ma solo col tempo si riuscirà a capire. Staremo a vedere.

Lesione muscolare per Aerbischer, i tempi di recupero
Infortunio Aebischer, rientro previsto fra due o tre settimane (LaPresse) – tshot.it
Gestione cookie