Le Olimpiadi di Parigi continuano a creare non poche polemiche per tutto quello che sta succedendo: scoperta una nuova vergogna assoluta.
Giorno dopo giorno a Parigi si scatenano nuove polemiche su ciò che accade all’interno del villaggio olimpico, sulle piste, sulle pedane e nei campi da gioco. Tutti i giorni ci sono continue discussioni su quanto accade. Dall’organizzazione alle gare, tutto è stato messo in discussione e tutto è stato fortemente criticato dai partecipanti e dagli appssionati che hanno assistito allo spettacolo delle Olimpiadi.
Ora è nata una nuova, clamorosa, polemica che ha portato a una denuncia senza precedenti da parte di uno degli alteti più importanti al mondo.
Olimpiadi Parigi 2024: clamorosa denuncia
Le Olimpiadi di Parigi stanno andando avanti molto bene per gli atleti italiani che ogni giorno portano qualche medaglia a casa e rendono orogogliosi tutti i tifosi azzurri. Ma al di là dello sport, a Parigi 2024 ci sono molte cose che non stanno andando per il verso giusto.
Lo scandalo maggiore è stato creato dalle gare di nuoto nella Senna. Il fiume parigino è stato dichiarato non balneabile dopo che alcuni atleti si sono sentiti male e per diversi giorni sono stati annullati gli allenamenti e le gare sono state tutte posticipate.
Ma ci sono anche altre situazioni da tenere sotto controllo e ora è arrivata un’altra denuncia che ha del clamoroso.
Parigi 2024, Peaky denuncia: vergogna nel villaggio
Adam Peaty, argento nei 100 metri a Parigi 2024 dietro l’italiano Nicolò Martinenghi, si unisce a tutti gli atleti che hanno criticato il villaggio olimpico. Il nuotatore britannico è una delle voci più importanti dello sport inglese e ha deciso di denunciare una clamorosa vergogna circa il cibo.
Il fuoriclasse inglese si è scagliato pesantemente contro la mensa del villaggio olimpico, denunciando il ritrovamento di vermi nei piatti di pesce. La sua denuncia ha fatto il giro del mondo, mettendo in cattiva luce l’organizzazione delle Olimpiadi.
“Il catering non è abbastanza buono per il livello che ci si aspetta dagli atleti” – ha denunciato Adam Peaty – “A Tokyo il cibo era incredibile, a Rio anche. Ma qui? Non c’erano abbastanza opzioni proteiche, lunghe code, 30 minuti di attesa per mangiare perché non c’è un sistema di file“.
Peaty contro le Olimpiadi a Parigi: “Vermi nei piatti”
Per Parigi 2024 è stata adottata una politica all’insegna della sostenibilità: è stato optato di servire il 60% dei pasti senza carne e un terzo a base vegetale.
“Voglio la carne, ne ho bisogno per performare ed è quella che mangio a casa. Perché dovrei cambiare?“, ha continuato Peaty che non ha accettato di buon grado i cambiamenti che sono avvenuti all’inizio di questi giochi olimpici.
“Mi piace il pesce, le persone qui hanno trovato vermi nel pesce. Semplicemente il cibo non è abbastanza buono“, ha concluso Peaty, denunciando una situazione vergognosa accaduta a Parigi.