“Amore al primo colpo”: una leggenda del Milan impazzisce per il golf

Può capitare di trovare delle leggende che impazziscano per il golf una volta smesso con il calcio: è il caso dell’ex Milan

Sono tanti gli sportivi che una volta che hanno smesso si sono appassionati al golf. Gli ultimi in ordine di tempo e che hanno ricevuto più risonanza sono Gareth Bale e Andy Murray. Entrambi si stanno divertendo e allenando moltissimo per cercare di avvicinarsi il più possibile ai rivali professionisti per competere nei tornei.

Casa Milan
Una leggenda del Milan impazzisce per il golf (LaPresse) Tshot.it

E’ chiaro che non è per niente semplice e infatti parecchi vip che si danno al golf lo fanno soltanto per passione e per divertimento. Anche perché la loro carriera l’hanno fatta e non è semplice raggiungere un livello simile a quello di un professionista. C’è chi invece una volta appesi gli scarpini al chiodo si dà al golf con tutto sé stesso una volta che ha scoperto questa grande passione

Si parla di Roberto ‘Dustin’ Antonelli, ex calciatore che ha militato nel Milan con il quale ha vinto uno Scudetto ed è stato anche protagonista della promozione dalla Serie B alla Serie A. Il suo cuore è diviso tra i rossoneri e il Monza, dove tra l’altro ha giocato per quattro anni oltre al percorso nel settore giovanile.

L’ex Milan Roberto ‘Dustin’ Antonelli innamorato del golf

Roberto ‘Dustin’ Antonelli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de IlGiorno parlando del suo amore per il golf: “Spesso si pensa che il golf sia uno sport per vecchi, ma non è così. Perché ci sono tantissimi giovani che si approcciano alla disciplina che è sempre più completa per tutte le età”.

Rivera Antonelli Sormani
Antonelli, al centro, impazzisce per il golf (LaPresse) Tshot.it

Prosegue Antonelli: “Il golf consente di togliersi tante soddisfazioni, ogni partita è una nuova esperienza. Si gioca in modo differente ogni volta sullo stesso percorso, è impossibile fare due volte lo stesso tiro. Quando ti appassioni non riesci a farne a meno. Mi ha fatto subito innamorare al primo colpo. Puoi vincere la gara, ma la cosa più bella è riuscire a tirare anche un solo colpo in meno della volta precedente”.

Antonelli, tra l’altro papà di Luca Antonelli che pure è stato un calciatore, ci tiene inoltre a ribadire che “l’unico consiglio che posso dare è di provare. L’80% di chi prova poi gioca scoprendo peraltro che non è uno sport per vecchi e tantomeno per ricchi”. Insomma, per Dustin il golf è diventato fonte di grandissima gioia.

Gestione cookie