Carlo Ancelotti pensa di fare la spesa in Italia: ecco il calciatore dei nerazzurri che potrebbe partire prestissimo.
Ma siamo sicuri che a breve andrà via dal Real Madrid? A questo punto alcuni tifosi di una squadra italiana sperano che sì, Carlo Ancelotti andrà via dai Blancos per diventare il c.t. della nazionale brasiliana. Voce che va avanti da mesi ma che non è mai stata confermata. Le cose non sono così certe al punto che infatti parrebbe che i verdeoro si stiano già guardando intorno.
Il perché della speranza dei supporters dell’Atalanta è presto svelato: sembra infatti che il tecnico emiliano stia pensando di scippare al club milanese uno dei migliori giocatori della rosa. Al di là della permanenza o meno di Ancelotti però, qualora le voci dovessero essere fondate, non è escluso che il Real non provi comunque a prendere il calciatore in estate, viste le sue abilità. Vediamo di chi si tratta.
Va al Real: 50 milioni, un Big lascia la Serie A
In realtà a sperare che i madridisti non si facciano avanti sono diverse società di Serie A, dal momento che in molte hanno messo gli occhi sul talento atalantino, Giorgio Scalvini, diciannovenne che gioca principalmente da difensore centrale sfruttando la sua fisicità ed il senso dell’anticipo. Scalvini inoltre è anche un ottimo colpitore e spesso si rivela pericoloso anche nell’area avversaria. Infatti, il giovanissimo bresciano vanta già 3 reti in massima serie.
Di società italiane che lo seguirebbero ce ne sarebbero più di due, con Inter e Juventus ormai corteggiatrici scoperte già da un po’. Il prezzo però che fa l’Atalanta non è certo dei più vantaggiosi per chi deve comprare. Per Antonio Percassi il diciannovenne che vanta già 6 presenze in Nazionale A, varrebbe almeno 50 milioni. Questo ha fatto per adesso indietreggiare proprio le squadre di Serie A, mentre Real Madrid e società di Premier League non avrebbero difficoltà simili.
Il futuro del centrale difensivo potrebbe essere proprio lontano dall’Italia. Scalvini potrebbe arrivare a finire la stagione a Bergamo, la terza in prima squadra, per poi trovare una destinazione molto probabilmente straniera. Alla Dea interessa solo capire chi offrirebbe di più e viste le ultime difficoltà dei Blancos con la difesa, il nome probabilmente promosso da Ancelotti stesso, potrebbe essere un’opportunità seria. Ciò che è certo è che in estate a Valdebebas sarà rivoluzione con Nacho, Militao ed Alaba su tutti che tra età ed acciacchi fisici non danno più le garanzie di un tempo.