Anche il golf femminile ha il suo Sinner: Nelly Korda dominatrice del circuito

La golfista Nelly Korda ha evidenziato grandi risultati e in tanti vedono in lei una dominatrice assoluta del circuito. 

Siamo ormai alla fine della stagione e in ogni sport c’è la resa dei conti. Nel tennis maschile ad esempio abbiamo visto che il tennista azzurro Jannik Sinner ha fatto la storia, numero uno al mondo e due titoli del Grande Slam, oltre alle Atp Finals di fine anno. Anche nel golf femminile abbiamo una campionessa assoluta, la numero uno al mondo Nelly Korda.

Nelly Korda
Nelly Korda show (Lapresse) Tshot

Il 2024 della campionessa di golf è stato letteralmente incredibile, la giocatrice è diventata poche ore fa la prima giocatrie – dalla vittoria del 2011 di Yani Tseng – a conquistare sette titoli in una singola stagione del LPGA Tour. Un caso ancora più raro per quel che riguarda il golf americano, Nelly è la prima americana a raggiungere questo risultato dalla connazionale Beth Daniel.

E continua il dominio di Nelly che ha vinto in queste ultime ore anche il The Annika driven by Gainbridge al Pelican. La vittoria è arrivata in maniera incredibile, Nelly era seconda a pari merito ma è riuscita nel ribaltare le cose e ottenere l’ennesimo successo stagionale. Stavolta non è stata un dominio ma comunque una grandissima prestazione.

Golf, ennesima vittoria per Nelly Korda

La Korda è arrivata all’ultimo giro seconda (a -11) alla pari con Weiwei Zhang e dietro di poco solo alla leader in quel momento a 54 buche Charley Hull. Qui la campionessa, vincitrice di 2 Major e protagonista di una grande stagione, ha inanellato un filotto di grandi risultati ed è riuscita a vincere il torneo davanti proprio alla Zhang. Calo netto nel finale dell’inglese Hull che non è andata oltre il quarto posto in classifica.

Nelly Korda
Nelly Korda regala spettacolo (Lapresse) Tshot

Tutti se lo aspettavano ed è ancora più difficile in questa situazione, Nelly ha vinto cosi il suo 7 titolo nel 2024 e il suo 15esimo titolo in carriera. Nel post gara ha commentato cosi il successo:

“E’ bello giocare davanti ad amici e familiari e cosi vicini alla nostra casa. Questo mi fa sentire sicuramente a più agio. Non ho iniziato la giornata come avrei voluto, ma l’importante non è come si inizia ma come si finisce. Tutto questo è stato bellissimo”, ha spiegato la campionessa. Che finisce cosi il 2024 nel migliore dei modi.

Gestione cookie