Ancora un grattacapo: Napoli, che tegola

Ancora un grattacapo per il Napoli che in questi giorni non sembra avere tregua: dopo il ribaltone sulla panchina con l’esonero di Garcia, ecco un nuovo problema

Il Napoli non sta passando giorni facili. La stagione non è nata sotto una buona stella per i campioni d’Italia che si sono dovuti confrontare con vari problemi: dagli infortuni al caso Tik Tok di Osimhen, passando per il rendimento inferiore alle aspettative sul campo. Questo ha portato all’esonero di Rudi Garcia dopo appena dodici giornate di campionato. Proprio questi sono giorni di fermento per la piazza napoletana che vedono il ritorno in azzurro dopo più di dieci anni di Walter Mazzarri.

Brutta tegola per il Napoli, non c'è pace in casa azzurra
Aurelio De Laurentiis dopo aver sbrogliato la matassa sul successore di Garcia adesso deve fare i conti con una nuova tegola: ecco cosa è successo – (ANSA) – tshot.it

Messa una pietra sopra sulla questione relativa all’allenatore presto De Laurentiis dovrà fare i conti con una nuova tegola. Parliamo del rinnovo di Victor Osimhen che sembra proprio non voler arrivare. L’attaccante nigeriano al momento ha rifiutato ogni proposta da parte del club e l’impressione è che la fumata bianca difficilmente avverrà, almeno non in tempi brevi. L’attuale contratto è in scadenza nel 2025, dunque senza rinnovo entro giugno, il giocatore andrà sul mercato, cercando di monetizzare il più possibile per non perderlo a zero.

Nuovo grattacapo per il Napoli, il futuro di Osimhen è sempre più in bilico

A tal proposito è stato lo stesso calciatore a far venire ulteriori grattacapi al popolo azzurro dopo alcune dichiarazioni rilasciate al podcast dell’ex giocatore del Chelsea e della nazionale nigeriana Obi Mikel. Quest’ultimo ha cercato di mettere zizzania sul futuro del bomber, chiedendogli proprio di un suo possibile approdo in Premier League, per la precisione al Chelsea, squadra di cui Mikel è stato a lungo bandiera, dove ha giocato per undici anni.

Ancora un grattacapo per il Napoli, che tegola!
Victor Osimhen può lasciare presto il Napoli: che tegola, le sue parole – (ANSA) – tshot.it

Osimhen non si è sottratto dal rispondere, anzi le sue parole sanno tanto di commiato verso il Napoli. “La Premier League è sicuramente il campionato più apprezzato da ogni giocatore africano, un grandissimo torneo e ognuno di noi sogna di giocarci un giorno“, è l’incipit dell’attaccante. Poi continua: “Non faccio il tifo per nessun club di Premier ma posso dire di avere una maglia del Chelsea e una del Manchester United. Molti miei amici tifano per i blues, meno per lo United”. Scatta il panico tra i tifosi dopo quanto dichiarato.

Le dichiarazioni possono suonare come un vero e proprio allarme, oppure essere semplicemente di circostanza perché incalzato sull’argomento. Di sicuro il futuro di Osimhen è in bilico e il suo sogno è quello di giocare in Premier League, ma non è una scoperta di oggi e le cose di certo non sono cambiate dopo queste sue dichiarazioni. Ma la sensazione è che il suo futuro sia sempre più lontano da Napoli.

Gestione cookie