Donald Trump è uno dei personaggi più discussi del mondo e non certo per la questione golf. Nelle ultime ore una situazione ha fatto scalpore.
Il golf è uno degli sport più piacevoli quando vuoi rilassarti e passare del tempo libero. E’ difficile trovare uno sport cosi particolare e originale e senza dubbio sta ottenendo sempre più successo nel nostro paese, ma nessuno avrebbe mai immaginato che questo sport potesse diventare fondamentale per le dinamiche mondiali.
La decisione di Donald Trump di aumentare i Dazi a tutte le nazioni mondiali ha letteralmente lasciato di stucco l’intero panorama mondiale e la situazione globale non è certamente delle migliori, ad esempio uno dei paesi più colpiti è la Svizzera, paese che avrà dazi di addirittura del 31 %, una situazione che sta preoccupando l’intera popolazione mondiale ed anche Berna, che per ora non chiede contromisure.
Il paese è in difficoltà come tutti gli altri e per questo il presidente della federazione svizzera Swissmem ha parlato ai microfoni di NZZ ed ha commentato la situazione globale. Il dirigente ha parlato cosi: “Direi per prima cosa a Trump che siamo un allievo modello, come piccolo stato non abbiamo potere politico ma non possiamo neanche bloccare l’escalation commerciale con gli Stati Uniti”.
E se fosse proprio il golf a mettere d’accordo la Svizzera e Donald Trump? Qualcuno ci ha scherzato su sui social ma la verità è ben diversa, e ne ha parlato l’ex consigliere federale elvetico Adolf Ogi. L’uomo ha sottolineato che serve utilizzare qualsiasi canale di dialogo e diplomazia per parlare con Trump e a riguardo ha commentato senza remore: “Ovviamente ora dalla Svizzera serva qualcuno che vada a giocare a golf a Mar a Lago”, e questo hanno detto durante un incontro.
La cosa particolare è che non è la prima volta che accade ciò ed anzi anche la Finlandia in passato ha usato il golf per parlare e dialogare con Donald Trump ed ebbe ottimi risultati. Insomma oltre ad un momento di pace e relax il golf sembra essere anche un nuovo modello per trovare la pace nel mondo, o per risolvere la questione Dazi.
La graduatoria del World Ranking di Golf aggiornata prima dell'inizio dell'Augusta Masters, primo Major della…
Le parole di Angel Cabrera spiazzano i fans, in attesa dell'inizio del Masters che avverrà…
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è costantemente sotto attacco. Stavolta nel mirino anche…
Si avvicina l'Augusta Masters. Confermata anche per quest'anno la presenza di 12 giocatori "invitati". Ecco…
Arriva la rivelazione di Bryson DeChambeau sul Masters che si giocherà a breve che fa…
Sinner e non solo hanno una grande passione per il mondo del golf. In molti…