Andrea Pavan è il “gemello golfistico” di Matteo Manassero, è l’altro giovane su cui l’Italia punta forte per il futuro. Era impegnato nel John Burns Intercollegiate, al bellissimo Leilehua Golf Club a Wahiawa nelle Isole Hawaii come rappresentante della Texas A&M University di College Station. E ha vinto.
Un sucesso di grande prestigio per il nostro azzurro che studia e gioca negli USA che ha chiuso con un totale di 204 colpi (70 69 65), a -12 staccando di due colpi Derek Ernst (206 – 68 69 69) e di tre a 207 Brett Kanda e Robbie Fillmore. E’ la seconda vittoria italiana nel 2010 dopo il successo dell’altro azzurrino “americano” Geminiani.
Andrea ha vinto rimontando i tre colpi di distacco che aveva dal leader Hale (poi crollato) e recuperando di due Ernst che poi ha chiuso con una carta di quattro colpi superiore. Per quanto riguarda la classifica a squadre, la Texas A&M (836 – 285 275 276) ha perso allo spareggio con la University of Nevada (836 – 279 283 274). Terza con 848 la Brigham Young University e la California University, quinta con 853 la New Mexico University.
Andrea Pavan non ha ancora 21 anni, gioca dall’età di sei anni, e ora sta studiando economia negli States dove potrà anche continuare a perfezionare il proprio gioco grazie a coach di primo livello. Il futuro ci sorride visto che anche Domenico Geminiani che studia e gioca in USA ha trionfato nel Florida Junior Tour al Belleair CC.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…