Andy Murray parteciperà a un torneo di golf a pochi mesi dal ritiro dal tennis: la notizia è diventata ufficiale, ecco i dettagli
L’ultimo torneo a cui ha partecipato Andy Murray prima del ritiro è l’Olimpiade di Parigi 2024 dove ha ottenuto una wild card per il torneo di doppio disputato con Daniel Evans. La coppia britannica ha perso ai quarti di finale contro gli statunitensi Fritz e Paul in due set. E’ l’ultimo match prima della fine di una carriera straordinaria, negli ultimi anni condizionata dai troppi problemi fisici.
Una serie di infortuni che hanno impedito a Murray di ritirarsi come voleva. E infatti ha dovuto rinunciare al torneo singolo delle Olimpiadi e anche a quello di Wimbledon. Tuttavia, sul campo centrale gli è stato riservato comunque un grandissimo tributo, col pubblico riconoscente peri due titoli vinti che hanno interrotto un digiuno di 77 anni, quando vinse Fred Perry.
Murray nel corso della sua carriera ha, infatti, vinto 2 Wimbledon e 1 US Open, oltre alle ATP Finals del 2016 e a ben 2 medaglie d’oro alle Olimpiadi nel singolare a 1 argento nel doppio misto. Certo, sono tante le finali perse degli Slam, ben 8 con addirittura 5 contro Novak Djokovic. Dopo il ritiro, tra l’altro, c’è da segnalare una ‘nuova’ vita per Murray.
Golf, annunciata la partecipazione di Murray a un torneo
Come annunciato dall’ATP Tour, Murray mercoledì in Inghilterra ha preso possesso della mazza da golf al posto della racchetta dove partecipa al famoso evento Pro-Am prima del torneo DP World Tour a Wentworth. Dal suo ritiro, infatti, l’ex tennista britannico ne ha approfittato per migliorare la sua qualità nel golf. Gareggerà insieme al golfista professionista Robert MacIntyre all’evento di riscaldamento delle celebrità nel Surrey.
Insieme a Murray ci saranno altre celebrità come Gareth Bale, ex calciatore del Real Madrid, e i giocatori di cricket inglesi James Anderson e Ollie Pope. MacIntyre entrerà in azione insieme a Rory McIlroy, Tommy Fleetwood, Shane Lowry, Matt Fitzpatrick e Justin Rose per il campionato BMW PGA.
Una notizia molto carina per Murray che avrà dunque la possibilità di testare le sue qualità nel golf insieme ad altre celebrità e ad altri giocatori professionisti. Interessante anche la presenza di Bale, che in più di un’occasione ha dimostrato di voler essere più interessato al golf che al calcio, ricevendo diverse critiche dai tifosi del Real Madrid. Insomma, non resta che attendere per vedere questi fenomeni sul green.