Andy Murray torna in campo: c’è già la data, attesa alle stelle

Si è ritirato nel corso delle Olimpiadi ed ora è pronto a tornare in campo Andy Murray. Ecco dove lo farà, manca pochissimo

Sta per calare definitivamente il sipario sulla cosiddetta epoca dei Fab Four del Tennis, una denominazione con cui si identificavano Roger Federer, Rafa Nadal , Novak Djokovic e Andy Murray, i quattro giocatori simbolo del nuovo millennio che hanno vinto più di tutti, alternandosi peraltro anche in vetta al ranking Atp.

Murray ritorno in campo
Andy Murray pronto per il grande evento (Foto LaPresse) – Tshot.it

Roger Federer si è ritirato due anni fa, ponendo fine alla sua carriera leggendaria. C’è attesa per la decisione di Rafa Nadal che, nelle prossime settimane, ci dirà se quella in corso è l’ultima stagione della sua carriera. Nonostante una stagione senza titoli (ad eccezione dell’oro olimpico), Novak Djokovic non ha alcuna intenzione di lasciare il tennis come, invece, ha fatto il suo coetaneo Andy Murray.

Tormentato, nelle ultime stagioni, da una serie di ripetuti infortuni, il campione scozzese ha deciso di ritirarsi a stagione in corso, disputando il suo ultimo match (in doppio) alle Olimpiadi. Un lungo addio quello di Murray che, dopo l’operazione all’anca del 2019, non è mai riuscito a tornare ai fasti di un tempo.

Murray torna in campo ma non … a Tennis

Il Tennis non mi è mai piaciuto“, con questo post ironico sui social, Murray ha salutato tutti i fan che l’hanno sostenuto in una carriera indimenticabile. Un ritiro che è stato quasi una liberazione per l’ex numero uno del mondo che ora avrà più tempo per dedicarsi a una delle sue passioni ovvero il Golf.

Emblematico, a riguardo, quanto ha scritto lo stesso Murray nella sua bio sul profilo ufficiale X. “I played tennis. Now play Golf” ovvero “Ho giocato a tennis e ora gioco a Golf”. Una passione quella per i green che Andy condivide con altri illustri colleghi come Nadal, Djokovic e Alcaraz.

Murray ritorno in campo
Murray torna in campo .. a golf. Ecco quando (Foto Ansa) – Tshot.it

L’ex tennista, a breve, avrà una grande chance per mettere in mostra le sue capacità da golfista. Murray, infatti, parteciperà al Celebrity Pro Am ovvero il torneo esibizione, in programma mercoledì 18 settembre, che precede il BMW PGA Championship, uno dei tornei più importanti del finale di stagione in programma al Wentworth Golf Club.

Murray giocherà in coppia con il golfista scozzese Robert MacIntyre, attuale numero 16 del ranking mondiale e vincitore dell’edizione 2024 dello Scottish Open. Quest’ultimo si è detto entusiasta di affiancare Murray e di vedere sul campo le capacità del connazionali nei vari fondamentali del gioco. Oltre all’ex tennista, parteciperanno all’esibizione gli ex calciatori Gareth Bale, Troy Deeney, i giocatori di cricket James Anderson e Ollie Pope e l’attore Tom Holland, interprete di Spider Man nella saga Marvel dedicata.

Categorie Senza categoria
Gestione cookie